Bed&breakfast Le Rondini - Chiusi Chianciano Terme Arezzo - Il libro degli ospiti del Bed&Breakfast

Sei in: Home »

LIBRO DEGLI OSPITI


Vuoi aggiungere il tuo commento? Clicca qui

Autore: simona e simone
Data: 10-02-2018 - Ora: 09:56:20
Due giorni INDIMENTICABILI Abbiamo trascorso due giorni indimenticabili con Franco e Carla che ti accolgono come se fossi in famiglia , è come se ti conoscessero da tantissimo tempo!! La cordialità e lo stare bene non hanno eguali! Ci abbiamo lasciato un pezzo di cuore,con la consapevolezza di tornarci nel più breve tempo possibile. Consigliatissimo anzi, super consigliato .

Autore: dario e elena
Data: 06-12-2017 - Ora: 22:54:44
Ospitalità e relax" 2 giorni faRecensione scritta da Elena O Consigliato! Tutto quello che ci si può aspettare da un week-end in Toscana: natura, tranquillità, buon cibo, buon vino e la proverbiale simpatia di chi abita questa terra! Posizione ottima, camere pulite, vicinanza ai principali luoghi di interesse della zona, quiete assoluta e cucina casalinga, di quelle che si trovano ancora in pochi posti! Un grazie a Franco e Carla per l'ospitalità

Autore: alberto e rossella
Data: 28-11-2017 - Ora: 20:08:30
"Ospitalità, tranquillità e buon cibo" ieriRecensione scritta da Benny B Ottima posizione, si gode un silenzio piacevolissimo durante la notte, pulizia perfetta della stanza. Franco e Carla sono stati veloci ed efficienti nel risolvere un disguido con la prenotazione tramite Smartbox e ci hanno preparato una gustosa cena con antipasto e una tenera tagliata di chianina. Colazione essenziale. Ottimo l'olio toscano, che abbiamo portato a casa.

Autore: giulia
Data: 14-11-2017 - Ora: 21:30:54
"WeekEnd di Tranquillità" 2 giorni faRecensione scritta da Giulia G Abbiamo soggiornato in questo b&b grazie ad un cofanetto smartbox. Immerso nella natura, è un ottimo posto per ritrovare la pace e la tranquillità che oggi tanto ci manca. Franco e Carla ci hanno riservato un ottima accoglienza. Ottima la cena, a base di prodotti tipici toscani, accompagnati da un ottimo vino rosso di loro produzione. Posizione strategica per chi necessita di arrivare all'autostrada, ma anche per coloro che vogliono raggiungere i vicini paesi di Pienza, Montepulciano e ChiancianoTerme.

Autore: federica e claudio
Data: 23-10-2017 - Ora: 22:57:44
Parola chiave: ospitalità!" 5 giorni faRecensione scritta da Federica8189 Durante il weekend trascorso al B&B Le Rondini ho potuto fare la conoscenza di una coppia gentilissima e ospitale, Franco e Carla. Queste due persone hanno saputo subito mettermi a mio agio. Sia la degustazione (di Chardonnay) che la cena sono trascorse piacevolmente grazie agli interessanti racconti e spiegazioni di Franco in merito alla loro produzione di vino e olio biologico prodotti insieme ai figli. Inoltre sono stata deliziata dalla cena preparata da Carla interamente a km zero e cucinata mettendoci passione e amore oltre che la propria esperienza di donna, moglie e madre. Ho potuto gustare gli antipasti di salumi tipici della provincia di Siena e la tagliata di chianina cotta al punto giusto. Il tutto è stato assaporato sorseggiando un ottimo vino rosso e un altrettanto buonissimo vin santo toscano. La posizione del B&B è immersa nel paesaggio tipico senese e lontano dai centri abitati. Ideale per chi vuole staccare dalla routine quotidiana e immergersi nella natura cercando un po' di tranquillità. Ringrazio moltissimo Franco e Carla per la loro immensa ospitalità caratterizzata sia dalla competenza ed esperienza ma soprattutto dall'amore e dalla passione che mettono in questo lavoro.

Autore: emma e luca
Data: 19-10-2017 - Ora: 21:35:57
"In Val di Chiana come in famiglia" 3 giorni faRecensione scritta da Luca D Io e la mia ragazza abbiamo conosciuto questo bellissimo posto grazie ad un cofanetto SmartBox. Il B&B è immerso nelle campagne della Val di Chiana, vi si giunge tramite un piccolo tratto sterrato e si è nella pace e nel silenzio più totale. Franco (che uno starebbe ad ascoltare per ore) e Carla, i due gestori, sono persone splendide e gentilissime, capaci di mettere chiunque a proprio agio in pochissimi minuti. Delle stanze ci ha inoltre colpito la cura del dettaglio, nulla è lasciato al caso. Pulizia ottima. Spero vivamente di tornarci presto!

Autore: giorgio
Data: 11-10-2017 - Ora: 16:59:33
"Weekend bellissimo" ieriRecensione scritta da Giorgio V B&B "Le Rondini"....posto incantevole, casale di piu' di 200 anni arroccato su una collina da dove puoi godere di una vista e tramonti favolosi sulle colline Senesi. Franco e Carla ti fanno sentire a casa, è un piacere parlare con loro . La cucina di Carla è semplicemente spettacolare,l'uso di materie prime buone e l'esperienza fatta non a scuola e l'amore che ci mette nel preparare le pietanze, si ritrova nei sapori dei suoi piatti. Se è vero che la buona cucina deve scaturire sensazioni, ebbene la cucina di Carla è ottima...mangiare la sua Pappa al pomodoro ha risvegliato in me ricordi legati alla mia infanzia e.... mi sono commossa ...... Grazie Carla e Franco

Autore: luigina e ultimo
Data: 11-10-2017 - Ora: 16:55:18
"Weekend in campagna......" ieriRecensione scritta da Luigina V B&B "Le rondini"....che dire, la posizione è favolosa,in cima ad una collina,lontano dai centri abitati( perciò ideale per chi come me e mio marito non ama molto la confusione delle città). Stando seduti sotto il portico si possono ammirare bellissimi tramonti sulle colline Senesi....Camere pulite e confortevoli. I proprietari Carla e Franco ti fanno sentire proprio a casa, parlare con loro è molto piacevole e cosa dire della cucina? Semplicemente favolosa .......Carla ci mette amore e prodotti di buona qualità come l'olio prodotto da loro.Se è vero che il cibo deve dare sensazioni ,non mi vergogno di dire che la favolosa Pappa al pomodoro di Carla ha risvegliato in me ricordi e sapori dell'infanzia e ........ho versato due lacrime.....Grazie ancora Carla e Franco .

Autore: simona
Data: 10-10-2017 - Ora: 21:33:15
"Weekend stupendo" ieriRecensione scritta da PerugiaSimona Abbiamo conosciuto questo incantevole posto tramite smartbox....io ed il mio compagno siamo stati benissimo.. ..Franco e Carla sono persone stupende ...il posto è incantevole e la cucina di Carla è fantastica...ho mangiato x la prima volta la ribollita di Carla....fantastica...torneremo presto e porteremo amici ...un bacio a Franco e Carla !!!

Autore: nicole e andrea
Data: 03-10-2017 - Ora: 22:11:11
"bellissima esperienza" 6 giorni faRecensione scritta da Nicole G sono stata al B&B le Rondini con il mio ragazzo durante il nostro soggiorno in Toscana trascorrendo qui due notti. Il primo giorno abbiamo deciso di provare l'esperienza di Slow Hills in vespa d'epoca tramite un cofanetto Smartbox tra i paesaggi della Val d'Orcia. Cristian è stato gentilissimo e molto disponibile così come i suoi genitori Franco e Carla che ci hanno fatto sentire come a casa. L'ambiente che si respira è genuino, rilassante e i posti.. sono incantevoli! Consiglio di provare questa esperienza e perchè no ..anche di fermarvi a mangiare alle Rondini. La cucina di Carla è a dir poco eccellente e una chiaccherata con Franco è sempre piacevole. Spero di tornarci presto

Autore: pietro
Data: 18-09-2017 - Ora: 17:22:34
"SAPORE DI TOSCANA" 2 settimane faRecensione scritta da Pietro V Se cercate relax, pace, natura e tradizione questo è il posto giusto! Ho passato una notte in questo posto meraviglioso e non potevo desiderare di meglio. I proprietari, Carla e Franco sono gentilissimi e disponibili. Se siete un po' curiosi non esitate a chiedere informazioni sulla loro produzione di vino, olio ecc. Saranno felici e preparati nel rispondervi e farvi assaporare un po' di vera Toscana! Consiglio vivamente di usufruire del loro servizio di rent Slow Hills di auto e moto d'epoca, avrete così l'occasione di immergervi ancora di più nel paesaggio unico della Val D'Orcia e dei dintorni vivendo un esperienza fantastica! Ah, se avete tempo fermatevi a cena e gustatevi i piatti della signora Carla...eccellenti è dir poco!

Autore: valter e famiglia
Data: 18-09-2017 - Ora: 11:34:02
"Gita in famiglia" 6 giorni faRecensione scritta da sciaccalugav Ogni volta che decidiamo di venire a Cetona ci fermiamo a dormire al B&B le Rondini, posto stupendo, camere meravigliose e pulite ottima cucina e colazione, si sta come se fossimo in famiglia sia Franco che Carla sono meravigliosi e disponibili x ogni richiesta .

Autore: enzo
Data: 18-09-2017 - Ora: 11:32:08
Un'oasi di pace" 2 giorni faRecensione scritta da enzo407 Il posto si trova a poca distanza dall'uscita dell'autostrada A1 di Chiusi ed occorre percorrere circa 1500 metri su una strada bianca sulle colline senesi tra vigneti ed uliveti. Si arriva ad un cascinale in cima ad un poggio da dove si vedono all'orizzonte solo vigneti e le colline senesi. Quindi se cercate il clamore e le luci della città scartate questo posto. Qui c'è solo tanto silenzio, anche di giorno, perché il titolare Franco aiuta i due figli , quello che acquista e noleggia auto d'epoca e l'altro che si occupa dei poderi di famiglia ed in particolare produce un ottimo Sauvignon in terra di rossi oltre a due tipi di rossi con uve Merlot e Sangiovese ed olio, Mentre la moglie si occupa delle faccende di casa e della cucina e prepara a richiesta degli ospiti succulenti specialità in particolare i mici fatti in casa. Questo però se i titolari non siano impegnati nelle attività del podere. Io sono stato sfortunato perché sono capitato mentre erano occupati a vendemmiare. Le camere dotate di bagno sono linde e situate al primo piano del cascinale, non c'è televisione ma la connessione WIFI si. Inutile dire che si dorme benissimo perché il silenzio è assoluto.

Autore: andrea e elisa
Data: 10-08-2017 - Ora: 22:16:55
"Un posto speciale" ieriRecensione scritta da Andrea C Abbiamo passato io e mia moglie due giorni tramite smartbox in questo posto meraviglioso in compagnia dei due titolari, Franco e Carla, che ci hanno da subito accolto in maniera calorosa. Franco ci ha consigliato le città e i posti del luogo da visitare. Abbiamo anche deciso di cenare da loro visto le ottime recensioni e possiamo solo dire che la cena è stata strepitosa. Antipasti ottimi, la loro pasta, i pici fatti in casa da Carla, veramente gustosi ( ne avrei mangiati un kg intero ) e alla fine la tagliata di chianina condita con l'olio di loro produzione... tutto fantastico e anche il vino che fanno loro... un ottimo Chianti.... torneremo sicuro l'anno prossimo, ma questa volta passeremo più giorni sia per l'ambiente familiare che per la disponibilità e la cortesia di Franco e Carla!

Autore: antonio
Data: 04-08-2017 - Ora: 21:38:14
"Eccellente" 2 giorni faRecensione scritta da Antonio V Abbiamo trascorso una notte presso l'agriturismo, spinti dalle belle recensioni e devo dire che le aspettative non sono state deluse. Premetto, non è il posto per le persone con la puzza sotto al naso, perché la struttura è molto rustica, ma è qui che vi è l'autenticità del vero agriturismo! Franco e Carla sono due persone speciali, che sanno commuoversi per un semplice gesto e che gestiscono l'attività con passione ed amore. La cena è stata straordinaria nella sua semplicità e genuinità, ho soggiornato in toscana in diversi agriturismi per anni e non ho mai mangiato dei crostini ai fegatini cosi buoni! che dire poi dei pici all'aglione, un sapore straordinario! Assolutamente consigliato!

Autore: fabio e daniela
Data: 28-07-2017 - Ora: 10:30:47
"Come a casa..." 3 giorni faRecensione scritta da Fabio_bari91 Lo scorso weekend abbiamo avuto modo di trascorrere una notte in questo B&b. Fin dall'accoglienza è stato possibile percepire la genuinità e la semplicità di Franco e Carla. Franco è sempre presente e disponibile, a partire dal fornire informazioni e delucidazioni sui luoghi da visitare nelle vicinanze e non. La mano di Carla si vede in ogni piccola cosa, sicuramente da provare la sua superba cena di prodotti a km zero. Stanze semplici, tradizionali e pulite. Insomma non manca nulla, nemmeno la compagnia di Otto e Berto, due cagnolini davvero buoni ed educati... davvero come essere a casa. Fabio e Daniela

Autore: MARIA
Data: 18-07-2017 - Ora: 17:48:31
"Tranquillità " 2 giorni faRecensione scritta da Maria L Abbiamo passato due notti nel B&b le rondini e la pace e la tranquillità l'hanno fatta da padrone...le stanze pulite e profumate, tutto ben curato e cena con prodotti locali da leccarsi i baffi...grazie a "zio Franco" e Carla per l'ospitalità !!!a presto

Autore: alessandra
Data: 03-07-2017 - Ora: 10:39:58
"un week end da ricordare" 1 settimana faRecensione scritta da alessandraborghi Abbiamo appena fatto ritorno da un week end molto piacevole, in un luogo incantevole ove sarà un piacere fare ritorno. La struttura è molto pulita , le stanze sono ampie e comode e la cucina di Carla superba. L'ospitalità di Franco è stata esemplare, tale da accontentare anche gli utenti più esigenti. Non mi stanco mai di scoprire questi angoli autentici del mio paese che mi riportano alla mente le mie origini e che mi rendono così orgogliosa di essere italiana.

Autore: mauro e roberta
Data: 09-06-2017 - Ora: 14:39:27
"Week end di compleanno" 2 giorni faRecensione scritta da rivettimichele Abbiamo soggiornato il ponte del 2 giugno .io e mia moglie abbiamo trovato una struttura pulita e accogliente camera e bagno confortevoli .il b&b si trova in una zona tranquilla anche se a soli 500 metri dall'autostrada .da qui si possono raggiungere in pochi minuti i borghi piu belli. I proprietari franco e Carla sono persone disponibili e simpatiche pronte ad accogliervi e soddisfare ogni vostra esigenza. Colazione buona ma la cena della signora Carla è da provare vi consigliamo i pici e la tagliata di chianina condita con il loro olio e bevendo un buon bicchiere di vino di loro produzione. Mauro e Roberta da Brescia

Autore: gianluca
Data: 05-06-2017 - Ora: 20:13:35
"Week end in Val D' Orcia" 2 giorni faRecensione scritta da Gianluca G Grazie alla calda ospitalità di Carla e Franco che ci hanno fatto sentire come a casa, ottima la cucina di Carla ed il vino di Franco, location incantevole immersi in un clima di altri tempi. Speriamo di tornare presto. Un abbraccio da Valeria Mariamawit e Gianluca.

Autore: Salvatore
Data: 29-05-2017 - Ora: 21:53:34
Ho soggiornato presso il B&B una notte insieme a mia moglie, il casale si trova immerso nel verde della campagna per arrivarci bisogna percorre gli ultimi due chilometri una strada di ghiaia bianca. La location è ben curata, all' interno delle camere si percepisce un'atmosfera di ritorno al passato, pregevole il pavimento di cotto antico. La signora Carla, donna tutto fare, è il perno attorno al quale ruota tutto, il marito Franco è invece l'intrattenitore. Otto e Berta, i due cagnolini, sono invece le mascotte. Peccato non aver potuto visitare la cantina come previsto dal nostro cofanetto, e degustare gli ottimi vini biologici decantati da Franco, sicuramente questa sarà la scusa per ritornarci.

Autore: daniele e famiglia
Data: 03-05-2017 - Ora: 20:42:18
Ponte 1 Maggio” Recensito ieri NOVITÀ Situato in ottima posizione per poter visitare le stupende localita' toscane e umbre. La struttura e' pulitissima e il cibo e il vino genuini e squisiti. I proprietari Carla e Franco sono gentili e disponibili. Ci siamo sentiti come a casa.

Autore: alessandro e elena
Data: 03-05-2017 - Ora: 20:41:23
“Gocce di serenità” Recensito ieri NOVITÀ Se si potesse prelevare da un luogo un pizzico di armonia, qualche goccia di serenità e una manciata di cuor leggero, dove andare a riempire la propria bottiglia di questi valori, sarebbe proprio in questo ritaglio di tradizione, passione e dedizione alle cose buone. Ogni volta che torno da Franco e Carla, è sempre una conferma, è genuinità, è famiglia. Grazie per essere sempre disponibili e accrescere anche la nostra coltura con i vostri racconti e la vostra conoscenza. Ha soggiornato in Aprile 2017, viaggiato con la famiglia Posizione Qualità del sonno Servizio

Autore: mara
Data: 03-05-2017 - Ora: 20:39:43
“2 giorni immersi tra Toscana Umbria e Lazio ” Recensito 2 giorni fa NOVITÀtramite dispositivo mobile Ottimo b&b, cena deliziosa fatta in casa, camere accoglienti e silenziose, personale gentile e posizione strategica a 5 minuti dall'autostrada per raggiungere qualsiasi meta! Cosa voler di più? Ci torneremo sicuramente. Tanti saluti a franco e Carla

Autore: alfredo e doriana
Data: 01-05-2017 - Ora: 20:59:35
"Ponte del 25 aprile" 5 of 5 stars3 giorni faRecensione scritta da Mara L Abbiamo soggiornato alle Rondini per 5 giorni come andare in vacanza e sentirsi a casa! Ospitalità fantastica cibo ottimo cucinato da Carla e servito dal marito Franco. Un posto immerso nel verde per raggiungere la pace dei sensi. Lo consiglio anche alle famiglia. Da tornarci al più presto! Grazie Doriana e Alfredo

Autore: serena e massimiliano
Data: 13-04-2017 - Ora: 22:56:46
“Soggiorno di relax e cultura” Punteggio 5 su 5Recensito 2 giorni fa NOVITÀ Il b&b le rondini è il posto adatto per chi vuole concedersi una pausa dalla quotidianità frenetica e allo stesso tempo vuole scoprire nuovi posti. Infatti anche se situato nel verde permette di raggiungere molte località toscane. I proprietari del b&b le rondini sono molto ospitali e disponibilissimi a dare informazioni. La pulizia degli ambienti e l'organizzazione è impeccabile. Ha soggiornato in Marzo 2017, viaggiato in coppia Punteggio 5 su 5 Posizione Punteggio 5 su 5 Pulizia Punteggio 4 su 5 Servizio

Autore: emiliana e daniele
Data: 12-04-2017 - Ora: 16:34:16
"Essere in vacanza e sentirsi a casa!" 5 of 5 stars2 giorni faRecensione scritta da Emiliana C Abbiamo soggiornato in questa struttura grazie ad un cofanetto regalo. Appena arrivati siamo stati accolti con molta gentilezza dal sig. Franco. Al primo ingresso nella camera si è avvertito subito un buon profumo di pulizia seguito poi da un'ottima cena preparata dalla signora Carla con prodotti casarecci, Vino e Olio di propria produzione (Super..!). Purtroppo siamo dovuti rientrare a casa ma sicuramente torneremo a trovarvi..!

Autore: emiliano
Data: 10-04-2017 - Ora: 21:46:40
"Una piacevolissima gita fuori porta!" 5 of 5 stars2 giorni faRecensione scritta da Daniela M Abbiamo soggiornato presso il b&b di Franco e Carla per due notti, una vacanza all'insegna del relax, ambiente familiare ed atmosfera gioviale, il tutto condito dalla simpatia e massima disponibilità dei padroni di casa, senza dimenticare l'ottima cucina casareccia, compresa la migliore tagliata della mia vita ed eccezionali vino ed olio di loro produzione; anche la nostra bimba si è trovata benissimo, come pure la nostra cagnolina accolta e coccolata da Berto e Otto. Insomma una sana e simpatica vacanza, un luogo ideale dove poter trascorrere momenti immersi nel verde della tranquilla campagna, senza che ne manchino degli altri da passare in compagnia, magari improvvisando serate condivise con altri simpatici ospiti proprio a cena, con l'allegra complice presenza di franco, come successo a noi. Un soggiorno che puó riservare altre piacevoli sorprese, veder magari zompettare lungo la strada nel buio della campagna un giovane capriolo libero nel suo habitat naturale.

Autore: Deborah,Stefano
Data: 29-03-2017 - Ora: 09:57:43
Splendido soggiorno" 5 of 5 stars2 giorni faRecensione scritta da Stefano P Che sia un posto splendido lo si capisce immediatamente dalla bellissima accoglienza di Franco Berto e Otto... pace tranquillità e ottima cena a base di prodotti fatti in casa preparati egregiamente dalla signora Carla,che altro dire... consigliatissimo!!!

Autore: Alice,Paolo
Data: 29-03-2017 - Ora: 09:56:37
""Come a casa"" 5 of 5 stars3 giorni faRecensione scritta da Alice P Siamo stati in questo posto incantevole una sola notte,ma ci siamo sentiti come a casa,accolti da Franco e Carla come se ci avessero sempre conosciuto!Silenzio,panorama spettacolare,pulizia e che dire della cena?!divina.Bruschette con olio di loro produzione,pici all'aglione tutto fatto dalle mani esperte di Carla,una tagliata eccezionale,crostata con crema e frutta fresca...buonissima!il tutto accompagnato dal loro vino.insomma dire ottimo è dire poco.Torneremo sicuramente.

Autore: Samuela e David
Data: 22-03-2017 - Ora: 20:50:34
“è d'obbligo tornarci” Punteggio 5 su 5Recensito 3 giorni fa NOVITÀ Accoglienza e ospitalità la fanno da padroni. Ma non solo. Si respira l'amore per la propria professione, per la propria terra, per la propria famiglia e per la propria vita. Ospitalità sincera anche e soprattutto verso i bambini che trovano negli spazi e negli animali del cortile un continuo motivo di gioco. Cibo e vino di alta qualità per chi vuole anche trattenersi a cena...insomma è stata la prima volta ma sicuramente non sarà l'ultima. E' d'obbligo tornarci... Ha soggiornato in Marzo 2017, viaggiato con la famiglia Punteggio 5 su 5 Posizione Punteggio 5 su 5 Pulizia Punteggio 5 su 5 Servizio

Autore: alessandro
Data: 05-03-2017 - Ora: 20:13:01
“Visita annuale” Punteggio 5 su 5Recensito 2 giorni fa NOVITÀ tramite dispositivo mobile Dopo 10 anni non ho più parole per descrivere questo posto ci torniamo sempre per l'affetto che c'è per questa famiglia per la loro simpatia cordialità e per la bellezza del posto e non da poco per la loro "cucina" e che cucina!!! Anche quest' anno ci troviamo lì il ponte del 25 aprile con i nostri amici di Modena sicuri di passare un ennesimo favoloso soggiorno.

Autore: carmela e vittorio
Data: 31-12-2016 - Ora: 17:56:29
“un posto famigliare ” Recensito 5 giorni fa NOVITÀtramite dispositivo mobile Posto curato, pulito e arredato in maniera tradizionale. Il relax fa' da padrone e troverete il sig. Franco (di una cortesia immensa) che vi spiegherà tutto ma proprio tutto della zona, delle loro produzioni locali e famigliari. Ottima la cucina locale ed i vini da loro prodotti, di grande spessore. Consigliatissimo! Vittorio e Carmela. Rispondete Segnala

Autore: eleonora-matteo
Data: 21-12-2016 - Ora: 21:02:58
“..come in famiglia!” Punteggio 5 su 5Recensito ieri NOVITÀ Sono stata al B&B Le Rondini purtroppo solo per una notte, era la prima volta ma spero proprio non sarà l'ultima!La gentilezza e l'accoglienza dei proprietari ti lascia la voglia di tornare, oltre al bellissimo luogo, la colonica ristrutturata, i locali lindi e il cibo ottimo e tipico del luogo! Insomma, niente da dire.. ci torneremo al più presto! Ha soggiornato in Dicembre 2016, viaggiato in coppia Punteggio 5 su 5 Posizione Punteggio 5 su 5 Qualità del sonno Punteggio 5 su 5 Servizio È utile? Grazie, ele87po Rispondete Segnala Chiedi a ele87po in merito a B&B le rondini

Autore: linda
Data: 09-11-2016 - Ora: 22:45:40
“Sentirsi come a casa” Punteggio 5 su 5Recensito 2 giorni fa NOVITÀ Se volete regalarvi un soggiorno da sogno, questo è il posto giusto. Impossibile non rimanere colpiti dalla gentilezza e dalla cortesia dei proprietari, dai paesaggi incantevoli, dalla casa fiabesca, perfettamente ristrutturata, per non parlare delle pietanze tipicamente toscane di alta qualità e cucinate in maniera davvero eccellente. Tutto è stato fatto con professionalità e passione e si vede. Da non perdere assolutamente. Ha soggiornato in Ottobre 2016, viaggiato in coppia Punteggio 5 su 5 Qualità/prezzo Punteggio 5 su 5 Posizione

Autore: alessia e andrea
Data: 02-11-2016 - Ora: 21:00:12
VIVERE UN SOGNO” Punteggio 4 su 5Recensito 4 settimane fa tramite dispositivo mobile Ci siamo ritrovati qui dopo aver avuto contatti con Christian (figlio dei mitici gestori Franco e Carla), perché avevamo in programma un giro con una delle sue auto d'epoca. Molto saggia l'idea di affiancare l'esperienza della Slowhills a quella di un B&B cosí speciale...l'ingrediente alla base di tutto ció é la genuinità: una famiglia che sa renderti parte della sua quotidianità e semplicità, per poter dire di aver vissuto un sogno lontano dalla frenesia di tutti i giorni assaporando il gusto vero della vita...e non solo questo, anche i gusti della loro fantastica cucina :-) a partire dal cappuccino schiumoso (a prova di cucchiaino), fino al sapore intenso del loro olio e l'incisività dei loro vini; purtoppo non siamo riusciti ad assaggiare i pici o la tagliata di cui si parla molto, ma sarà motivo in più per tornar a far una visitina! É bello sapere che ci sono ancora posti dove vivere cosí non é solo sogno, ma fantastica realtá! Grazie bella famiglia da Alessia E Andrea!!

Autore: giordano e maria
Data: 02-11-2016 - Ora: 20:55:39
“Come in famiglia.” Punteggio 5 su 5Recensito 2 giorni fa NOVITÀ Carla e Franco ,forte bravissimi e simpaticissimi. Franco ci ha spiegato la produzione e dei suoi vini e del suo olio, di cui va giustamente orgoglioso. La cena di Carla semplicemente favolosa. Abbiamo dormito benissimo, nel silenzio più assoluto (cosa rara di questi tempi) in una cameretta graziosissima e linda, con vista sulla dolce campagna senese. Simpatici persino i due cani. Consigliatissimo. https://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g194739-d563391-r433300129-Bed_Breakfast_Le_Rondini-Chiusi_Tuscany.html#

Autore: alex
Data: 01-09-2016 - Ora: 22:05:19
bed and dinner” 4 su 5 stelleRecensito 5 giorni fa NOVITÀ Una notte con moglie e due figli di 3 ed 8 anni. La posizione è favolosa, panoramica sulle colline senesi, a 3 minuti dall'uscita di Chiusi della A1 (comodissimo se sei "on the road" verso il sud) ma molto molto tranquillo. La camera quadrupla è comoda e pulita, come il bagno, con arredamento all'antica. Il proprietario Franco è molto ospitale, l'atmosfera scalda il cuore. La Signora ci prepara la cena, ottime bruschette, con olio fatto da loro, pasta con sugo fatto in casa, una tagliata di chianina che è da ovazione. Tutto annaffiato da un bianco prodotto anch'esso da loro e buonissimo. Come detto giustamente dal buon Franco, gli ingredienti e le materie prime sono di primissima scelta. L'alta qualità della cena crea ovviamente delle grosse aspettative per la colazione, ma incredibilmente arriva n°1 cestino di vimini con sei o sette merendine confezionate made by Mulino Bianco, due caffè e basta..... Il conto non è proprio un "abbraccio", ma la sosta è consigliabile, e fermatevi a mangiare per cena.

Autore: gerardo
Data: 01-09-2016 - Ora: 22:00:49
“Eccellente ” 5 su 5 stelleRecensito 2 giorni fa NOVITÀ tramite dispositivo mobile FRANCO E CARLA: una ospitalità rara. Carla in cucina é bravissima e fa invidia ai migliori ristoranti. Piatti tipici toscani , tutto rigorosamente nostrano. Franco simpaticissimo e bravissimo. Peccato solo essere di passaggio. I picci all aglione e tagliata spettacolari ... antipasti ottimi...Persino gentili ed educati i due cani Otto e Berto. Ambiente familiare, a tuo agio sin da subito. Complimenti a queste due persone con tanta voglia di fare e capaci! !!! A quanto prima! Gerardo e famiglia di Milano.

Autore: pasquale
Data: 25-08-2016 - Ora: 18:20:09
“siamo stati benissimo” 5 su 5 stelleRecensito ieri NOVITÀ siamo stati una notte di passaggio con famiglia a luglio in una giornata molto calda e afosa e siamo rimasti colpiti dall'aria fresca che tirava su quella collinetta. il posto è molto bell, con parecchio verde . i proprietari sono stati gentilissimi . abbiamo mangiato da loro la sera squisitamente sotto il porticato. hanno un olio e vino buonissimi. da tenere presente in futuro se si è da quelle parti anche perchè è a pochi minuti dall'autostrada. grazie mille ai proprietari!! Consiglio sulle camere: saranno i proprietari a consigliarvi il meglio, come hanno fatto con noi https://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g194739-d563391-r409905963-Bed_Breakfast_Le_Rondini-Chiusi_Tuscany.html#

Autore: gianpi
Data: 19-08-2016 - Ora: 19:22:04
Un posto da favola” 5 su 5 stelleRecensito 3 giorni fa NOVITÀ ...che dire !!! non ci aspettavamo di "vivere una favola" ... l'agriturismo è immerso nel nulla, un posto incantevole con camera e servizi sempre puliti. Carla e Franco sono il TOP che potevamo trovare ... lei cuoca eccellente e lui il tutto fare sempre presente. Definirli proprietari è riduttivo, sono persone stupende dal cuore grande. Sono stati giorni spensierati, grazie a loro !!! Grazie di tutto, a presto , Giampi

Autore: eros
Data: 19-08-2016 - Ora: 19:19:11
“oasi di umanità” 5 su 5 stelleRecensito ieri NOVITÀ non è solo l' ospitalità, la gentilezza o il posto incantevole sereno e tranquillo ma soprattutto l' umanità e semplicità con la quale Carla e Franco ti accolgono e ti fanno sentire a tuo agio come e meglio che a casa tua due persone semplici e conviviali che ti aprono la loro casa con umiltà e cortesia il resto viene da sé.... per tutti da non perdere X Carla e Franco ci rivedremo grazie Eros e famiglia Ha soggiornato in Agosto 2016, viaggiato con la famiglia 5 su 5 stelle Qualità/prezzo 5 su 5 stelle Posizione 5 su 5 stelle Servizio

Autore: Maria e Guido
Data: 12-08-2016 - Ora: 15:08:13
Eccellente....Carlo e Franco sono molto gentile ed ospitali nonostante la nostra chiamata alle 20 di sera oltre la camera siamo riusciti a cenare.Tutto squisito, antipasto con formaggi con la loro marmellata di fichi, pane e paté di fegato , i puci al ragù e la tagliata accompagnato dal loro vino rosso. Tutto fatto da loro. L'atmosfera familiare. Dimenticavo la camera ..ottima..pulita e molto bella con le asciugamani ricamate....insomma un bel 10 e lode....consigliato e da ritornare

Autore: valter
Data: 01-08-2016 - Ora: 22:24:53
Posto incantevole” 5 su 5 stelleRecensito 3 settimane fa Sembra di stare in famiglia,sia Franco che Carla sono stupendi sempre a tua disposizione qualsiasi cosa gli chiedi fanno di tutto per accontentarti e noi quando si può veniamo molto volentieri a passare dei giorni,le camere sono pulite e belle, chi vuole alla sera cenare trova il mangiare ottimo e l mattino le colazioni sono abbondanti

Autore: gabriella
Data: 01-08-2016 - Ora: 22:23:22
“vespa tour ” 5 su 5 stelleRecensito 2 giorni fa NOVITÀ tramite dispositivo mobile posto molto famigliare cucina ottima il servizio lascia un po a desiderare....... SCHERZOOO Franco e magnifico .... null'altro da aggiungere... torneremo sicuramente. ps il cappuccino se così si può chiamare.... è straordinario.... Ha soggiornato in Luglio 2016, viaggiato con la famiglia https://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g194739-d563391-r399409062-Bed_Breakfast_Le_Rondini-Chiusi_Tuscany.html#

Autore: francesco
Data: 26-05-2016 - Ora: 22:10:01
ottima esperienza” 5 su 5 stelleRecensito 2 giorni fa NOVITÀ il proprietario e' stato molto cordiale e disponibile, la camera pulitissima ottima la posizione della struttura con posto auto all'interno. i bambini possono giocare lungo il viale sperò di ritornarci al piu' presto Ha soggiornato in Maggio 2016, viaggiato con la famiglia 5 su 5 stelle Posizione 5 su 5 stelle Qualità del sonno 5 su 5 stelle Servizio 1 Grazie per il voto Segnala Chiedi a franceschello in merito a B&B le rondini

Autore: paolo
Data: 04-05-2016 - Ora: 21:44:22
Mia moglie ed io ci siamo trovati bene: il B&B è in aperta campagna, anche se vicino all'uscita dell'autostrada per Chiusi, quindi di notte si dorme nel silenzio. E la campagna attorno alla casa è molto bella. I proprietari, marito e moglie, sono persone molto disponibili e simpatiche, pronte a dare ottimi suggerimenti per visitare al meglio i luoghi del loro territorio.

Autore: matilde
Data: 12-04-2016 - Ora: 16:27:48
“Semplicemente fantastico” 5 su 5 stelleRecensito 2 giorni fa NOVITÀ Persone accoglienti ,ottimo e abbondante il menù preparato con cura dalla signora Carla e servito con destrezza e simpatia dal signor Franco. Ed io che sono una bambina mando un sacco di carezze a Otto e Berto... Ha soggiornato in Aprile 2016, viaggiato con la famiglia 5 su 5 stelle Posizione 5 su 5 stelle Qualità del sonno 5 su 5 stelle Servizio 5 su 5 stelle

Autore: silvia
Data: 04-04-2016 - Ora: 22:00:03
“Luoghi e persone indimenticabili!” 5 su 5 stelleRecensito 2 giorni fa NOVITÀ Abbiamo trascorso in questa struttura il week end di Pasqua e sia io e mio marito che mia figlia siamo stati accolti subito con la massima cordialità e ci siamo sentiti subito a nostro agio. Grazie a Franco e a Carla, che ci hanno immediatamente fatto sentire in famiglia, è stato un soggiorno splendido. Ci hanno messo a disposizione ogni comodità e la sig.ra Carla ha preparato per noi delle cene ottime e genuine con i prodotti tipici della regione. Luoghi e persone indimenticabili! Ha soggiornato in Marzo 2016, viaggiato con la famiglia 5 su 5 stelle Qualità/prezzo 4 su 5 stelle Pulizia 5 su 5 stelle Servizio https://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g194739-d563391-r360960285-Bed_Breakfast_Le_Rondini-Chiusi_Tuscany.html#

Autore: alex
Data: 04-04-2016 - Ora: 21:58:22
Atmosfera e accoglienza uniche!” 5 su 5 stelleRecensito 5 settimane fa Facilissimo da raggiungere, siamo stati accolti da Franco che con la sua simpatia e disponibilità ci ha fatti sentire subito a nostro agio. Camera molto comoda e cena indimenticabile con i veri sapori toscani, preparata dalla mitica Carla. Un soggiorno veramente rilassante. CI ritorneremo! Ha soggiornato in Febbraio 2016, viaggiato in coppia 5 su 5 stelle Qualità del sonno 4 su 5 stelle Stanze 5 su 5 stelle Servizio È utile? Grazie, Alex H Segnala Chiedi a Alex H in merito a B&B le rondini https://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g194739-d563391-r360960285-Bed_Breakfast_Le_Rondini-Chiusi_Tuscany.html#

Autore: alfredo e mascia
Data: 04-04-2016 - Ora: 21:56:29
Che goduria...Provare per credere!!!!” 5 su 5 stelleRecensito il 21 gennaio 2016 Il mio compagno ed io, insieme ad altri amici, abbiamo prenotato tramite uno smartbox una notte in questo B&B, non abbiamo avuto difficoltà nel raggiungerlo e ci siamo sentiti come a casa! L’ambiente, le camere ed il bagno sono veramente curati e puliti. Questo B&B offre inoltre lo sconto per le Terme sensoriali di Chianciano. La cucina è ben curata dalla signora Carla, abbiamo mangiato come antipasto bruschette con l’olio (strabuonissimo, da loro prodotto) e bruschette con salsa di fegato (anche queste molto buone). Abbiamo poi mangiato il tradizionale primo Toscano, i cosiddetti “pici” pasta fatta a mano dalla signora Carla e come secondo c’è stata servita la tagliata chianina (mai mangiata così buona) e come contorno un’insalata (non la classica insalata, ma ortaggi selvatici, che non mangi tutti i giorni). Per concludere vino cotto e cantucci! Stupendi i titolari, perché fanno sentire i clienti più che in famiglia, si prodigano ad aiutare il più possibile con consigli ed informazioni per le attività da praticare e fanno trasparire la loro passione nel farlo. Abbiamo apprezzato anche il fatto che prima della nostra partenza il signor Franco ci ha fatto visitare le loro cantine di produzione. Consigliamo a tutti la permanenza in questa splendida famiglia, io ed i miei amici sicuramente faremo il bis!!! Grazie di tutto, Alfredo e Mascia Ha soggiornato in Gennaio 2016, viaggiato in coppia 5 su 5 stelle Posizione 5 su 5 stelle Pulizia 5 su 5 stelle Servizio È utile? 1 Grazie, MasciAlfredo Segnala Chiedi a MasciAlfredo in merito a B&B le rondini https://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g194739-d563391-r360960285-Bed_Breakfast_Le_Rondini-Chiusi_Tuscany.html#

Autore: ambra
Data: 04-04-2016 - Ora: 21:45:59
ECCELLENTE...Atmosfera unica!!!” 5 su 5 stelleRecensito il 21 gennaio 2016 Abbiamo soggiornato io ed il mio ragazzo, insieme ad un’altra coppia di amici in questo splendido B&B solo per una notte. All’arrivo siamo stati accolti con estrema gentilezza e solarità dal signor Franco e sua moglie Carla. Premetto, che già dalla prenotazione il signor Franco ha dimostrato fin da subito la sua disponibilità e cortesia. Si è reso subito bendisposto a qualsiasi richiesta, infatti ci ha aiutato nell’organizzare la giornata, consigliando i Paesi da poter visitare e come poterli raggiungerli. Una volta accompagnati nelle nostre stanze (profumatissime e molto pulite) ci è stata consegnata una riduzione per le Terme Sensoriali (incantevoli, abbiamo passato tre ore di puro relax) che sono raggiungibili a pochi minuti di distanza con la macchina. Unica la cena (di buona qualità sia per i contenuti che per la quantità), consiglio a tutti di provarla, accompagnata da un ottimo vino di loro produzione e sublime il loro olio. Una cena più che abbondante, genuina, locale e non pesante, buono anche il prezzo. Impeccabile il servizio, infatti il signor Franco ci ha fatto trascorrere una piacevolissima serata. Punto strategico per raggiungere in pochi minuti i Paesi dintorni. Ottima la colazione e speciale il loro cappuccino! Il Signor Franco ci ha anche prenotato un’escursione a cavallo proprio li vicino al loro B&B, in quanto noi avevamo chiesto se ci fosse un maneggio nei paraggi. Che dire…un fine settimana indimenticabile! Un Grazie di cuore a Franco e Carla ed un abbraccione ai loro spettacolari e dolcissimi Berto e Otto. Ci rivedremo presto, con affetto Francesco e Ambra Ha soggiornato in Gennaio 2016, viaggiato in coppia 5 su 5 stelle Qualità/prezzo 5 su 5 stelle Pulizia 5 su 5 stelle Servizio https://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g194739-d563391-r360960285-Bed_Breakfast_Le_Rondini-Chiusi_Tuscany.html#

Autore: ilaria
Data: 04-04-2016 - Ora: 21:39:07
“Assolutamente da consigliare!!! ” 5 su 5 stelleRecensito il 12 dicembre 2015 tramite dispositivo mobile Siamo stati una notte presso il B&B Le Rondini con i nostri bimbi di 3 e 5 anni. La struttura è uno splendido casolare appena fuori Chiusi, sulle colline della Valdichiana, con tanto spazio esterno. La camera era molto ampia e comoda con un bagno privato carino e spazioso. I proprietari ci hanno accolto con estrema cordialità e disponibilità e ci hanno fatto sentire come a casa! Anche i bimbi si sono molto divertiti a giocare con i canini dei proprietari nel bel giardino antistante il casolare. Ci torneremo sicuramente!!! Ha soggiornato in Dicembre 2015, viaggiato con la famiglia https://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g194739-d563391-r360960285-Bed_Breakfast_Le_Rondini-Chiusi_Tuscany.html#

Autore: Raffaele
Data: 16-02-2016 - Ora: 23:04:25
Un posto da sogno comodo alle terme,cucina eccellente tutto preparato in casa,vino della casa ottimo,pulizia e confort massimo,gestori disponibilissimi per far si che la vostra vacanza diventi indimenticabile che dire bisogna provarlo per i maleducati,pretenziosi dell'impossibile,incontentabili e sfruttatori del prossimo be statevene a casa non è posto per voi o al limite provate in un hotel a 5 stelle dove sicuramente riusciranno ad accontentarvi svuotandovi il portafogli perchè alle Rondini oltre alla qualità troverete anche un ottimo prezzo; grazie ed un abbraccio ai proprietari per il servizio e l'accoglienza che mi avete dato ci vediamo prestoRaffaele

Autore: roberto fabbri
Data: 16-02-2016 - Ora: 09:27:49
grandissima cortesia e ospitalita', sistemazione famigliare con un contesto meraviglioso. I proprietari disponibili e gentilissimi, quasi ti sembra di conoscerli da una vita. ottimo sotto tutti i punti di vista, da provare

Autore: Raffaele
Data: 23-01-2016 - Ora: 20:16:01
Attratto dalla cortesia ed ospitalità dei proprietari torno anche quest'anno ho appena prenotato il mio soggiorno in questo posto speciale dove sono sicuro di trovare delle ottime cene bagnate da ottimo vino il tutto fatto in casa come una volta,ottime le terme vicinissime all'agriturismo voto complessivo 10 a presto

Autore: ambra e francesco
Data: 23-01-2016 - Ora: 18:18:16
“ECCELLENTE...Atmosfera unica!!!” 5 su 5 stelleRecensito 2 giorni fa NOVITÀ Abbiamo soggiornato io ed il mio ragazzo, insieme ad un’altra coppia di amici in questo splendido B&B solo per una notte. All’arrivo siamo stati accolti con estrema gentilezza e solarità dal signor Franco e sua moglie Carla. Premetto, che già dalla prenotazione il signor Franco ha dimostrato fin da subito la sua disponibilità e cortesia. Si è reso subito bendisposto a qualsiasi richiesta, infatti ci ha aiutato nell’organizzare la giornata, consigliando i Paesi da poter visitare e come poterli raggiungerli. Una volta accompagnati nelle nostre stanze (profumatissime e molto pulite) ci è stata consegnata una riduzione per le Terme Sensoriali (incantevoli, abbiamo passato tre ore di puro relax) che sono raggiungibili a pochi minuti di distanza con la macchina. Unica la cena (di buona qualità sia per i contenuti che per la quantità), consiglio a tutti di provarla, accompagnata da un ottimo vino di loro produzione e sublime il loro olio. Una cena più che abbondante, genuina, locale e non pesante, buono anche il prezzo. Impeccabile il servizio, infatti il signor Franco ci ha fatto trascorrere una piacevolissima serata. Punto strategico per raggiungere in pochi minuti i Paesi dintorni. Ottima la colazione e speciale il loro cappuccino! Il Signor Franco ci ha anche prenotato un’escursione a cavallo proprio li vicino al loro B&B, in quanto noi avevamo chiesto se ci fosse un maneggio nei paraggi. Che dire…un fine settimana indimenticabile! Un Grazie di cuore a Franco e Carla ed un abbraccione ai loro spettacolari e dolcissimi Berto e Otto. Ci rivedremo presto, con affetto Francesco e Ambra Ha soggiornato in Gennaio 2016, viaggiato in coppia 5 su 5 stelle Qualità/prezzo 5 su 5 stelle Pulizia 5 su 5 stelle Servizi

Autore: alfredo e mascia
Data: 23-01-2016 - Ora: 18:14:02
“Che goduria...Provare per credere!!!!” 5 su 5 stelleRecensito 2 giorni fa NOVITÀ Il mio compagno ed io, insieme ad altri amici, abbiamo prenotato tramite uno smartbox una notte in questo B&B, non abbiamo avuto difficoltà nel raggiungerlo e ci siamo sentiti come a casa! L’ambiente, le camere ed il bagno sono veramente curati e puliti. Questo B&B offre inoltre lo sconto per le Terme sensoriali di Chianciano. La cucina è ben curata dalla signora Carla, abbiamo mangiato come antipasto bruschette con l’olio (strabuonissimo, da loro prodotto) e bruschette con salsa di fegato (anche queste molto buone). Abbiamo poi mangiato il tradizionale primo Toscano, i cosiddetti “pici” pasta fatta a mano dalla signora Carla e come secondo c’è stata servita la tagliata chianina (mai mangiata così buona) e come contorno un’insalata (non la classica insalata, ma ortaggi selvatici, che non mangi tutti i giorni). Per concludere vino cotto e cantucci! Stupendi i titolari, perché fanno sentire i clienti più che in famiglia, si prodigano ad aiutare il più possibile con consigli ed informazioni per le attività da praticare e fanno trasparire la loro passione nel farlo. Abbiamo apprezzato anche il fatto che prima della nostra partenza il signor Franco ci ha fatto visitare le loro cantine di produzione. Consigliamo a tutti la permanenza in questa splendida famiglia, io ed i miei amici sicuramente faremo il bis!!! Grazie di tutto, Alfredo e Mascia Ha soggiornato in Gennaio 2016, viaggiato in coppia 5 su 5 stelle Posizione 5 su 5 stelle Pulizia 5 su 5 stelle Servizi

Autore: ilaria
Data: 14-12-2015 - Ora: 16:13:41
“Assolutamente da consigliare!!! ” 5 su 5 stelleRecensito 2 giorni fa NOVITÀ Siamo stati una notte presso il B&B Le Rondini con i nostri bimbi di 3 e 5 anni. La struttura è uno splendido casolare appena fuori Chiusi, sulle colline della Valdichiana, con tanto spazio esterno. La camera era molto ampia e comoda con un bagno privato carino e spazioso. I proprietari ci hanno accolto con estrema cordialità e disponibilità e ci hanno fatto sentire come a casa! Anche i bimbi si sono molto divertiti a giocare con i canini dei proprietari nel bel giardino antistante il casolare. Ci torneremo sicuramente!!! Ha soggiornato in Dicembre 2015, viaggiato con la famiglia

Autore: giulia
Data: 15-11-2015 - Ora: 19:10:07
“Ospitalità e cortesia al top!” 5 su 5 stelle Recensito ieri NOVITÀ tramite dispositivo mobile Ho soggiornato presso questa struttura con mamma, sorella, nonna e la mia bimba di 3 mesi. Carla e Franco sono due persone squisite: un lusso trovarne di questi tempi! Il cappuccino della Carla é qualcosa di incredibile, così come il loro olio; mai assaggiato niente di simile! Franco é un ottimo intrattenitore..conclusione: ritorneremo sicuramente

Autore: Jessica
Data: 14-11-2015 - Ora: 10:50:53
Un grazie enorme a Carla e Franco per averci fatto trascorrere un meraviglioso soggiorno! Eravamo in 4 più una bimba di 3 mesi e hanno saputo sistemarci nel migliore dei modi. L'ospitalità é stata ottima, Carla è un ottima padrona di casa e Franco é un ottimo intrattenitore! Torneremo sicuramente!

Autore: giovanni
Data: 11-11-2015 - Ora: 13:38:39
“Persone simpaticissime e servizio ottimo” 4 su 5 stelleRecensito 2 giorni fa NOVITÀ abbiamo affittato la vespa per il giro dei colli senesi, il proprietario è stato molto gentile e cortese mostrandoci i percorsi migliori e fornendo preziosi consigli. le stanze sono belle e pulite in una località davvero piacevole. Ha soggiornato in Agosto 2015 http://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g194739-d563391-r325449451-Bed_Breakfast_Le_Rondini-Chiusi_Tuscany.html#

Autore: luca
Data: 23-10-2015 - Ora: 21:55:02
Ferragosto in famiglia” 5 su 5 stelleRecensito ieri NOVITÀ Trovato per caso e scelto per la vicinanza ai luoghi che ci interessava visitare, il B&B Le Rondini si è rivelato una piacevolissima sorpresa ! Franco e Carla hanno con la loro gentilezza, disponibilità e semplicità contribuito a rendere oltremodo piacevole la nostra breve vacanza ferragostana. Pulita e spaziosa la stanza (nonostante fossimo in 5 hanno saputo sistemarci nel modo migliore) meravigliosa la posizione e tranquillissimo il posto; la cortesia e la disponibilità hanno fatto il resto: un peccato essere rimasti così poco tempo; ma una promessa: torneremo presto !!! Ha soggiornato in Agosto 2015, viaggiato con la famiglia

Autore: francesco e sabrina
Data: 08-10-2015 - Ora: 18:51:47
“sapori, profumi e tranquillità!” 5 su 5 stelleRecensito 3 giorni fa NOVITÀ ottima accoglienza in un ambiente caldo e familiare! vino, cibo ottimi in una cornice mozzafiato. Le camere pulite con viste sul paesaggio! i Signori Franco e Carla ci hanno accolto al meglio. tornerò sicuramente anche per percorrere con i loro mezzi d'epoca le verdi vie tra colline toscane. Ha soggiornato in Ottobre 2015, viaggiato in coppia 5 su 5 stelle Qualità del sonno 5 su 5 stelle Pulizia 5 su 5 stelle Servizi -Bed_Breakfast_Le_Rondini-Chiusi

Autore: simona e ugo
Data: 17-09-2015 - Ora: 17:16:17
“Se cerchi tranquillita' e relax questo e' il posto che fa per voi” 5 su 5 stelleRecensito ieri NOVITÀ Siamo stati 4 giorni ospiti della Carla e Franco che ci hanno fatto sentire come fossimo in famiglia.Da provare il cappuccino della Carla e le ottime cene accompagnate dal vino di produzione propria.Ottimi i consigli per le varie visite a paesi della zona non segnalati sulle guide turistiche. lo consigliamo a tutti. Saluti Simona e Ugo Ha soggiornato in Settembre 2015, viaggiato in coppia 5 su 5 stelle Posizione 5 su 5 stelle Qualità del sonno 5 su 5 stelle Servizi

Autore: luciana e valter
Data: 14-09-2015 - Ora: 17:24:19
“Siamo tornati dopo due anni” 5 su 5 stelleRecensito ieri NOVITÀ Siamo venuti a Cetona x motivi familiari e come sempre ci rechiamo a dormire da loro, persone squisite come di famiglia, sempre disponibili x quello che desideriamo, camere ampie e pulite, posto tranquillo e stupendo, colazione ottima ed abbondante x non parlare dei cappuccini della Carla!!! consigliato x chi a voglia di passare giorni tranquilli con persone disponibili all'accoglienza ed a mangiare bene, cene casalinghe con prodotti genuini Valter e Luciana Ha soggiornato in Settembre 2015, viaggiato con la famiglia

Autore: claudia e mirko
Data: 14-09-2015 - Ora: 17:22:45
“Un noleggio in cortesia...” 4 su 5 stelleRecensito 2 giorni fa NOVITÀ Siamo stati "ospiti" della struttura come noleggiatori del mitico maggiolone che hanno a disposizione, l'accoglienza è stata delle migliori da parte sia di Cristian che della mamma, che del papà al nostro rientro! La spiegazione del tour da fare per la giornata con tanto di cartina in dotazione merita sicuramente una valutazione positiva...Sicuramente consigliamo di fare questa esperienza e molto probabilmente torneremo di nuovo per un nuovo noleggio e per provare anche il loro b&b. Claudia e Mirko Ha soggiornato in Settembre 2015

Autore: giorgia
Data: 09-09-2015 - Ora: 23:31:28
Gentilezza e disponibilità ” 5 su 5 stelleRecensito 2 giorni fa NOVITÀ Questo B&B si trova a pochi km dal casello di chiusi. Raggiunto il posto, totalmente immerso nella meravigliosa campagna Toscana, ci accolgono Franco e Carla... I padroni di casa... Ci mostrano la camera. Pulizia impeccabile ed esterna disponibilità a soddisfare ogni nostra richiesta. Il caloroso fare toscano ci mette subito a nostro agio mentre ci accomodiamo in giardino coccolati da un ottimo caffè. Dal B&B si può raggiungere qualsiasi località facilmente. Rientriamo alla sera, cena prelibata, accompagnata da 4 chiacchiere ed un ottimo vino come se fossimo tra amici. La colazione del mattino soddisfa ogni richiesta. Cappuccino o caffè, brioches o fette biscottate marmellata o cioccolata.. Per ogni palato! Carla é già pronta di prima mattina a metterti a tuo agio con un cappuccino da 10 e lode! Assolutamente consigliato e da ripetere. Le mie figlie tornerebbero li anche domani!!!

Autore: miki e mauro
Data: 07-09-2015 - Ora: 20:05:31
Tra poggi e ottima cucina” 5 su 5 stelleRecensito 2 giorni fa NOVITÀ La casa è molto accogliente, non lontano dal Casello di Chiusi, immersa nel verde della campagna toscana, ma con connessione Wi-fi gratuita. Ci ha accolto Franco col suo fare simpatico. Abbiamo anche testato la cucina della Signora Carla: pici all'aglione e tagliata di chianina indescrivibili! Meglio che al ristorante! Consiglio il soggiorno presso Le Rondini per scoprire la campagna toscana dei dintorni noleggiando una vespa o una 500 disponibile presso il B&B. Ha soggiornato in Agosto 2015, viaggiato in coppia 5 su 5 stelle Qualità/prezzo 5 su 5 stelle Stanze 5 su 5 stelle Servizi

Autore: federico
Data: 31-08-2015 - Ora: 18:16:52
“La bella sorpresa (flavia e Federico)” 5 su 5 stelleRecensito il 6 gennaio 2014 Tra l'Umbria e la Toscana, a due passi dal lago Trasimeno e la Val d'Orcia, Le Rondini ti sorprendono per la semplicità' e per la grande cordialità'. Franco è un ottimo ospite, lo chardonnay di "famiglia" è troppo buono e la cucina di Carla è IMPERDIBILE! Un posto che ha il sapore di casa.

Autore: luca
Data: 31-08-2015 - Ora: 18:15:53
“Immersi tra verde e rondini” 5 su 5 stelleRecensito 4 giorni fa NOVITÀ L'ospitalità e il clima familiare qui li troverete di sicuro. La signora Carla e il signor Franco ci hanno accolto con simpatia e disponibilità. Molto simpatici anche i cagnolini Otto (detto Ottino) e Berto. Le camere sono molto pulite e accoglienti. Siamo riusciti a staccare completamente e vivere un periodo di relax in famiglia. La struttura è in una posizione comoda per visitare il lago di Chiusi e la stessa cittadina e dintorni. Lo consiglio vivamente. Ha soggiornato in Agosto 2015

Autore: marzia
Data: 31-08-2015 - Ora: 18:15:07
“Relax !” 5 su 5 stelleRecensito 1 settimana fa NOVITÀ Ci sono stata per 2 anni consecutivi , Franco e Carla sono delle persone disponibilissime, curano gli ospiti in modo esemplare, ti sembra di essere ritornato a trovare dei vecchi amici!! pulizia, simpatia, disponibilità e tanto altro!!! posto strategico x visitare tutta la Val d'Orcia (patrimonio dell'umanita'),Roma e anche l'Umbria!anche i cappuccini sono strepitosi! Il posto è magnifico! Questa recensione è stata utile?Sì

Autore: cosimo e chiara
Data: 31-08-2015 - Ora: 18:14:01
“Cordialità, amicizia e ottima compagnia nella campagna toscana” 5 su 5 stelleRecensito 1 settimana fa Abbiamo soggiornato al B&B le Rondini per 5 notti in Agosto 2015. All'arrivo siamo stati accolti dal Sig. Franco e dalla Signora Carla, proprietari della struttura che vivono all'interno della stessa struttura. La posizione del B&B è perfetta per visitare la Toscana e Umbria o semplicemente per passare delle belle giornate nella campagna Toscana. Le camere sono pulite, gradevoli e ben fornite. Biancheria sempre fresca, letti accoglienti come a casa. Tutto questo però non riesce a riassumere la magnifica atmosfera che respirerete soggiornando in questo posto. La vera differenza la fanno le persone, i gestori Franco e Carla in particolare, persone autentiche che vi regaleranno momenti di buona e semplice compagnia unici, che noi ricordiamo con affetto e simpatia. Franco e Carla vi faranno il dono di raccontarvi momenti della loro vita, del loro quotidiano, che non hanno prezzo, e che hanno deciso di condividere con tutti i loro ospiti, formando una nuova famiglia. Abbiamo passato serate a tavola con vecchi e nuovi ospiti di Franco e Carla, scambiando esperienze e vivendo insieme in questa "grande" casa che i gestori hanno deciso di costruire insieme alla loro casa.Dal punto di vista "pratico" Franco e Carla sono disponibili a fornirvi ogni indicazione necessaria per passare al meglio le vostre giornate in Toscana, consigliandovi posti (e anche i percorsi migliori) da visitare, ristoranti da provare ecc. Se avrete la fortuna di provare una Cena preparata dalla Signora Carla e gentilmente servita dall'impeccabile Franco capirete il vero significato della parola "cucina tipica toscana", mangiando bene, in modo sano, con ottima compagnia e ottimo ottimo vino (prodotto da Davide, figlio di Franco e Carla, con dedizione professionalità e passione). Provate anche il loro Olio, unico nel sapore. Avrete anche la possibilità di conoscere due cani presenti nella villa, Otto e Berto, simpaticissimi e giocherelloni, a cui vorrete subito bene. Colazione con il cappuccino di Carla, ottimo e unico, sia nella forma che nella sostanza. La gestione della casa e di tutto lo spazio in cui vivrete è affidabile, da "padre di famiglia", quindi se avete dei bambini, se siete una famiglia numerosa, non esiste posto migliore, in cui vi sentireste piu tranquilli, come a casa vostra. Ci torneremo sicuramente, come tante altre persone che nei nostri 5 giorni abbiamo visto tornare da Franco e Carla. Ha soggiornato in Agosto 2015, viaggiato in coppia 5 su 5 stelle Qualità/prezzo 5 su 5 stelle Posizione 5 su 5 stelle Servizi

Autore: giulia
Data: 31-08-2015 - Ora: 18:12:18
“Parti per una vacanza e incontri nuovi amici” 5 su 5 stelleRecensito 2 settimane fa Appena arrivati ci ha colpito la struttura molto carina e accogliente, vicinissima alla cittadella di Chiusi e alle sue bellezze nonché a pochi chilometri dalle terme. Ma aldilà di questo, la cosa che più di tutto ci ha colpito è stata la disponibilità, l'allegria e la voglia di condividere le passioni e la vita del borgo dei titolari Franco e Carla: appena arrivati, la sera, siamo subito andati alla sagra del tortello e tra un bicchiere di vino e l'altro ci siamo subito sentiti tra amici in una bellissima atmosfera di festa e allegria. Il giorno dopo siamo andati ancora tutti insieme alla festa del cinghiale al tartufo e anche qui abbiamo fatto il bis in una serata serena e rilassante tra buona cucina e buona musica. Ci dispiace solo di esserci fermati pochi giorni ma sicuramente non mancheremo di tornare anche con amici e parenti per fermarci di più e goderci un po' di sana "caciara" toscana :D Ha soggiornato in Agosto 2015, viaggiato in coppia 5 su 5 stelle Posizione 5 su 5 stelle Pulizia 5 su 5 stelle Servizi

Autore: giuseppe
Data: 31-08-2015 - Ora: 18:11:35
Un'esperienza positiva e unica.” 5 su 5 stelleRecensito 2 settimane fa Siamo stati accolti in modo impeccabile dai proprietari. Il sig. Franco e la sig.ra Carla, fin dal nostro arrivo, non ci hanno mai fatto mancare nulla. Le richieste da noi fatte sono sempre state esaudite con sorriso, allegria e gentilezza. Anche le nostre richieste di informazioni sulla zona (strade, orari, luoghi da visitare), hanno sempre avuto risposta esauriente, sintomo di preparazione e attenzione verso l'ospite. Inoltre l'ambiente era sempre solare e positivo, oltre che pulito e molto in ordine. Purtroppo la vacanza è stata breve, ma sicuramente torneremo quante più volte possibili. Lo consiglio vivamente a tutti i vacanzieri che vanno in zona, non manca nulla, buona cucina, buon vino, umanità, allegria, ottima compagnia, luoghi da visitare e sport da praticare, soprattutto equitazione. Consiglio sulle camere: Consiglio di chiamare il prima possibile per prenotare le stanze e di non lasciarsi perdere l'oc Altri consigli sulle camere Ha soggiornato in Agosto 2015, viaggiato in coppia 5 su 5 stelle Posizione 5 su 5 stelle Qualità del sonno 5 su 5 stelle Servizi

Autore: riccardo
Data: 31-08-2015 - Ora: 18:10:22
“Weekend relax&vespa” 5 su 5 stelleRecensito il 25 luglio 2015 SIamo stati due notti in questo b&b alle porte di Chiusi. Completo relax, ottima posizione. Cena abbondante e ottima preparata dall signora Carla e servita dal Signor Franco come nei migliori ristoranti. Piacevole pomeriggio in vespa noleggiata direttamemte da loro per giarare e scoprire la Val d Orcia. Da consigliare

Autore: matyta
Data: 31-08-2015 - Ora: 18:09:27
“bellissimo soggiorno!!!” 5 su 5 stelleRecensito il 22 luglio 2015 Siamo stati una sola notte con la nostra piccola bimba come tappa a meta' per raggiungere il sud del Lazio, posizione ottima perche' vicinissima all'uscita autostradale, location immersa nel verde con un bel giardino e vista deliziosa. Il clima che si respira e' di tranquillita' e relax, comodo parcheggio, cena ottima preparata con dovizia dalla signora Carla, ottimi olio e vino di loro produzione. Camera pulita e ordinata, un grazie a Franco e moglie per il piacevole soggiorno e per le interessanti chiacchere sul mondo dei motori e auto di cui ha grande passione mio marito! Ha soggiornato in Giugno 2015, viaggiato con la famiglia 5 su 5 stelle Qualità del sonno 5 su 5 stelle Pulizia

Autore: claudia
Data: 31-08-2015 - Ora: 18:07:24
“Le regole più banali restano sempre le più importanti: semplicità, gentilezza, attenzione.” 5 su 5 stelleRecensito il 20 luglio 2015 Ottima accoglienza e disponibilità. Il posto è famigliare e semplice, ma contemporaneamente non manca di nulla. Cura dei dettagli, pulizia, attenzione alle esigenze degli ospiti. Pochi giorni sono bastati per sentirci a casa, e avere voglia di tornarci. Franco e Carla hanno decisamente orientato bene la loro predisposizione all'accoglienza e alla socialità. Lo consigliamo a chi ama la natura, il buon cibo, la tranquillità. Ha soggiornato in Luglio 2015, viaggiato con la famiglia 5 su 5 stelle Qualità/prezzo 5 su 5 stelle Qualità del sonno 5 su 5 stelle Servizi Meno

Autore: mattia
Data: 31-08-2015 - Ora: 18:06:32
“In "famiglia" nel vero cuore della Toscana” 5 su 5 stelleRecensito il 8 luglio 2015 La vera esperienza di agriturismo toscano, condita dalla presenza del simpaticissimo Franco e dell'instancabile Carla. Camera pulita e molto carina all'interno di un casale molto bello con un bel giardino e una vista splendida. Io e la mia ragazza abbiamo anche fatto un divertentissimo tour in Vespa vintage della zona che parte proprio dal B&B (slowhills.com). A colazione chiedete il cappuccino della Carla, e a cena pici e tagliata, fantastici. Infine se amanti del vino chiedete a Franco quello da loro prodotto (il Roglio), ho provato lo Chardonnay ed è buonissimo. Per chi cerca un posto dove rilassarsi nella natura toscana e stare in compagnia di persone squisite questo è il posto giusto. Ha soggiornato in Luglio 2015, viaggiato in coppia 5 su 5 stelle Posizione 5 su 5 stelle Qualità del sonno 5 su 5 stelle Servizi

Autore: alberto
Data: 31-08-2015 - Ora: 18:05:42
Piacevole soggiorno tra i colli senesi” 5 su 5 stelleRecensito il 5 luglio 2015 Grazie al servizio di noleggio di mezzi d'epoca (Vespe e 500...) organizzato dai proprietari del B&B, siamo arrivati a conoscere questo casale di campagna ristrutturato dove abbiam trascorso due notti. Fatevi consigliare gli itinerari migliori per scoprire scorci e peculiarità turistiche anche fuori dai soliti tour. Molto consigliato! Ha soggiornato in Luglio 2015, viaggiato in coppia 4 su 5 stelle Qualità del sonno 4 su 5 stelle Stanze 4 su 5 stelle Servizi

Autore: ely e lely
Data: 31-08-2015 - Ora: 18:04:43
Genuinità e cortesia” 5 su 5 stelleRecensito il 5 luglio 2015 Abbiamo pernottato 2 notti presso Le Rondini e inoltre abbiamo potuto noleggiare una Vespa PX per scoprire le bellezze delle colline intorno a Chiusi. Camere semplici, accoglienti e pulite. Da sottolineare la gentilezza dei proprietari. Consigliato per chi vuole assaporare prodotti tipici e prelibatezze preparate dalla signora Carla. Ha soggiornato in Luglio 2015, viaggiato in coppia 5 su 5 stelle Qualità del sonno 4 su 5 stelle Stanze 4 su 5 stelle Servizi

Autore: Raffaella
Data: 12-08-2015 - Ora: 20:59:58
Io e la mia famiglia abbiamo trascorso due gg presso il B&B le Rondini e ci siamo trovati benissimo. Ottima ospitalità, ottima cucina e i proprietari sono due persone fantastiche che riescono a farti sentire come a casa . Vicinanza a posti incantevoli. Peccato non aver potuto fare più giorni

Autore: lorenzo-marta-ilaria
Data: 23-07-2015 - Ora: 17:56:58
bellissimo soggiorno!!!” 5 su 5 stelleRecensito ieri NOVITÀ Siamo stati una sola notte con la nostra piccola bimba come tappa a meta' per raggiungere il sud del Lazio, posizione ottima perche' vicinissima all'uscita autostradale, location immersa nel verde con un bel giardino e vista deliziosa. Il clima che si respira e' di tranquillita' e relax, comodo parcheggio, cena ottima preparata con dovizia dalla signora Carla, ottimi olio e vino di loro produzione. Camera pulita e ordinata, un grazie a Franco e moglie per il piacevole soggiorno e per le interessanti chiacchiere sul mondo dei motori e auto di cui ha grande passione mio marito! Ha soggiornato in Giugno 2015, viaggiato con la famiglia 5 su 5 stelle Qualità del sonno 5 su 5 stelle Pulizia 5 su 5 stelle Servizi

Autore: mattia
Data: 09-07-2015 - Ora: 16:30:56
“In "famiglia" nel vero cuore della Toscana” 5 su 5 stelleRecensito ieri NOVITÀ La vera esperienza di agriturismo toscano, condita dalla presenza del simpaticissimo Franco e dell'instancabile Carla. Camera pulita e molto carina all'interno di un casale molto bello con un bel giardino e una vista splendida. Io e la mia ragazza abbiamo anche fatto un divertentissimo tour in Vespa vintage della zona che parte proprio dal B&B (slowhills.com). A colazione chiedete il cappuccino della Carla, e a cena pici e tagliata, fantastici. Infine se amanti del vino chiedete a Franco quello da loro prodotto (il Roglio), ho provato lo Chardonnay ed è buonissimo. Per chi cerca un posto dove rilassarsi nella natura toscana e stare in compagnia di persone squisite questo è il posto giusto. Ha soggiornato in Luglio 2015, viaggiato in coppia 5 su 5 stelle Posizione 5 su 5 stelle Qualità del sonno

Autore: alberto
Data: 06-07-2015 - Ora: 20:08:50
Piacevole soggiorno tra i colli senesi” 5 su 5 stelle Recensito ieri NOVITÀ Grazie al servizio di noleggio di mezzi d'epoca (Vespe e 500...) organizzato dai proprietari del B&B, siamo arrivati a conoscere questo casale di campagna ristrutturato dove abbiam trascorso due notti. Fatevi consigliare gli itinerari migliori per scoprire scorci e peculiarità turistiche anche fuori dai soliti tour. Molto consigliato! Ha soggiornato in Luglio 2015, viaggiato in coppia http://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g194739-d563391-r285752843-Bed_Breakfast_Le_Rondini-Chiusi_Tuscany.html#

Autore: Andrea, Rita, Alexey e Molly.
Data: 17-06-2015 - Ora: 17:35:43
“Le Rondini. . . dove tra cielo e terra si vivono emozioni” 5 su 5 stelleRecensito 2 giorni fa NOVITÀ Con Carla e Franco ci siamo posti amichevolmente e da veri amici siamo stati trattati, la loro ospitalità è eccellente inseme ai loro amici a 4 zampe Berto e Otto ci hanno fatto sentire realmente a casa nostra. La struttura ha una logistica invidiabile vicinissima all'uscita autostradale di Chiusi ma subito si immerge nella stupenda campagna senese, da dove si può partire per visitare le più note località di questa provincia senza trascurare il vicinissimo lago Trasimeno. Le camere sono realmente confortevoli, la cucina genuina di Carla è un altro punto a favore di questa struttura, la simpatia e la disponibilità di Franco non sono da meno. Cari Carla e Franco pur se il nostro soggiorno è stato breve vi ringraziamo per tutto quello che ci avete trasmesso, un forte abbraccio Andrea, Rita, Alexey e Molly. Ha soggiornato in Giugno 2015

Autore: Carlo, Franca
Data: 10-06-2015 - Ora: 14:28:28
Io e la moglie abbiamo soggiornato 3 giorni e ci siamo trovati non bene, benissimo! Pensavamo fosse solo un B&B e quindi di andare in qualche ristorante nei dintorni per la cena. Ma quando abbiamo cenato lì da loro, con lo chef Carla!, ci siamo accorti della potenzialità del B&B. Bravissima. Bel posto, bella gente, belle visite a paesi incantevoli nei dintorni., e buon vino/olio. Grande Franco!

Autore: lucilla
Data: 05-06-2015 - Ora: 17:16:30
Franco e Carla vi vogliamo bene” 5 su 5 stelleRecensito 2 giorni fa NOVITÀ tramite dispositivo mobile Andiamo in questo posto meraviglioso da circa 10 anni almeno una volta all' anno, Franco e Carla sono molto ospitali e gentili,le camere sono belle e pulite,Carla cucina divinamente. Da quest'anno si ha l opportunità di noleggiare auto d'epoca,abbiamo preso una vecchia 500 e siamo andati a spasso nei dintorni.. Ottimo servizio in più. Da non dimenticare l ottimo olio e vino prodotti direttamente da loro. Bravi! Ha soggiornato in Maggio 2015, viaggiato con la famiglia

Autore: utente anonimo
Data: 03-06-2015 - Ora: 20:00:31
Giro dei colli senesi” 4 su 5 stelle Recensito ieri NOVITÀ Non abbiamo soggiornato presso la struttura. che abbiamo pero' visitato prima di effettuare un tour con vespa d'epoca che viene noleggiato in loco. Le Stanze sono molto belle e pulite. Il tour è stato meraviglioso, seguendo le indicazioni dei proprietari ci siamo goduti un piacevole pomeriggio nella campagna in fiore. Da ripetere sicuramente unendo anche il pernottamento! Questa recensione è stata utile?Sì

Autore: daniela
Data: 03-06-2015 - Ora: 19:58:49
“Bella esperienza” 5 su 5 stelleRecensito 2 giorni fa NOVITÀ Abbiamo dormito in questo b&b immerso nella campagna toscana e abbiamo approfittato per il fare il tour in vespa anni 70..i proprietari disponibili e simpaticissimi cani inclusi!clima familiare e accogliente!consigliatissimo! Alla prossima

Autore: franco
Data: 03-06-2015 - Ora: 12:14:48
Siamo stati ospiti al Bed and Breakfast io mia moglie e la nostra bambina ed è stata un'esperienza piacevolissima per tutti. Siamo stati accolti calorosamente, il servizio che ci è stato offerto è stato eccezionale; si è subito instaurata una cordiale amicizia con i proprietari ed è stata proprio quest'aria familiare a rendere il nostro soggiorno ancora più piacevole. Consigliamo a tutti il B&B le rondini!!!!

Autore: simona
Data: 27-04-2015 - Ora: 15:57:19
“Vivamente consigliato” 5 su 5 stelleRecensito ieri NOVITÀ Siamo stati la scorsa settimana con un cofanetto Smartbox. Ci siamo trovati molto bene, il casale è immerso nel verde, bello e ben tenuto. Le camere ben arredate e pulite. Abbiamo cenato lì, la signora Carla ha preparato i piaci fatti in casa, buonissimi. Il cappuccino della colazione è da provare assolutamente . Il signor Franco è molto accogliente e cordiale. Provare per credere! Simona, Giampiero e Alessandro. Ha soggiornato in Aprile 2015, viaggiato con gli amici

Autore: roberto,virna,emily
Data: 23-04-2015 - Ora: 19:45:14
“Come a casa” 5 su 5 stelleRecensito 2 giorni fa NOVITÀ Siamo andati con un cofanetto Smartbox. L'accoglienza è stata perfetta fin dall'inizio, il posto è molto bello, la casa pulitissima e Carla e Franco due persone squisite. Abbiamo cenato con i prodotti tipici cucinati da Carla (fantastica persona e cuoca) e serviti da Franco (disponibile e cordiale). Unico neo è stata la colazione perché i prodotti serviti erano confezionati e non prodotti freschi. Se sarà possibile ci torneremo perché siamo stati davvero bene. N.B. Il vino e l'olio prodotti dal figlio sono eccellenti. Virna, Emily, Roberto. Ha soggiornato in Aprile 2015

Autore: dedone
Data: 07-04-2015 - Ora: 21:48:38
“Weekend nel verde ” 5 su 5 stelleRecensito 1 settimana fa NOVITÀ Prenotato attraverso uno smartbox questo B&B si è rivelato una piacevolissima sorpresa. Nn solo per i bellissimi paesaggi circostanti, la pulizia, e il silenzio, ma soprattutto per la calorosa, quasi famigliare, accoglienza di Franco e Carla. Consigliatissima la cena,preparata con cura dalla signora Carla con prodotti locali di ottima qualità. Ha soggiornato in Febbraio 2015, viaggiato in coppia

Autore: laura
Data: 25-03-2015 - Ora: 13:41:09
Ospitalità eccellente” 3 giorni fa NOVITÀ Ho letto le varie recensioni e non posso che confermare tutte la cose belle che sono state scritte su questo splendido e caloroso b&b. Solitamente i posti dove soggiorno me li dimentico in poco tempo. Questa volta non sarà così e nella mia memoria ci sarà sempre spazio per questo piacevolissimo ricordo Ha soggiornato in Marzo 2015, viaggiato in coppia 4 su 5 stelle Qualità/prezzo 5 su 5 stelle Pulizia 5 su 5 stelle Servizi

Autore: michela e francesco
Data: 22-03-2015 - Ora: 14:02:21
“Una vacanza in famiglia” 5 su 5 stelleRecensito ieri NOVITÀ I signori Franco e Carla sono gentilissimi, molto ospitali e molto simpatici. Ci hanno accolto al primo piano di questo edificio rustico. La Casa è molto accogliente e bella e la stanza (blu) a noi data molto pulita. A cena si mangiano prodotti tipici della zona e si possono assaggiare vino e olio prodotti dall'azienda del figlio del signor Franco. Anche i cani Otto e Berto sono simpaticissimi! Consiglio sulle camere: La stanza blu ha vista montepulciano Altri consigli sulle camere Ha soggiornato in Marzo 2015, viaggiato in coppia 4 su 5 stelle Posizione 5 su 5 stelle Qualità del sonno 4 su 5 stelle Servizi

Autore: fabrizio
Data: 10-03-2015 - Ora: 18:52:36
“come sentirsi a casa fuori dalla routine!” Recensito 2 giorni fa NOVITÀ Questo posticino racchiude tutte le bellezze di una vacanza nel verde...per cominciare questo casale è gestito da due coniugi molto calorosi e generosi:Carla e Franco,che ci hanno fatto sentire a casa. Le camere sono scaldate bene, molto carine e hanno tutto il necessario,il B&b è ovviamente immerso nel verde della campagna toscana ma si trova ugualmente a due passi dall'autostrada e dunque è di facile localizzazione anche se si arriva in orari serali!NON POTETE NON assaggiare la cucina di Carla che ha sbaragliato la concorrenza di qualsiasi ristorante della zona (e ne abbiamo provati parecchi!)... pici fatti a mano (i veri pici) all'aglione e tagliata di chianina acquistata nel macellaio di fiducia! in piu producono olio e vino che non è possibile non portare via con voi... ps. hanno due canii meravigliosi che vi rimarranno nel cuore! OTTO E BERTO! Consiglio sulle camere: la nostra stanza era al piano superiore ed era silenziosissima inoltre godeva della vista sulla campagna

Autore: silvia
Data: 02-03-2015 - Ora: 19:42:08
Posso confermare la calorosa accoglienza di Franco, la sua disponibilità e gentilezza nel consigliare cosa visitare nei dintorni, unico rimpianto non aver cenato da loro ma sicuramente torneremo per assaporare una cena genuina. Il posto è in un'area tranquillissima, immerso nel verde, ci terrei a sottolineare che il mio compagno la mattina appena sveglio ha detto che erano anni che non dormiva così bene. Silvia

Autore: maurizio e sara
Data: 26-02-2015 - Ora: 15:59:21
“" vogliamo tornarci ancora"” 5 su 5 stelleRecensito 4 giorni fa NOVITÀ Appena rientrati dal B&b Le Rondini è che dire..... Siamo stati benissimo!!!! Noi eravamo in 4 due adulti e due bimbe di 4 e 7 anni, siamo stati accolti dal Sig. Franco e dai suoi due canini Otto e Berto. La camera pulitissima e calda. Cena buonissima, antipasti con crostini di fegatini , pane con olio casereccio , affettati misti , pici al pomodoro agliato( fatti a mano dalla Sig.ra Carla , che sono buonissimi ) e tagliata di chianina. Vino buono!!! Tanta cordialità e disponibilità da parte dei proprietari. Dico solo che le mie bimbe hanno detto: " mamma ma noi ci vogliamo stare più giorni!!!" . Merita davvero!!! Ha soggiornato in Febbraio 2015, viaggiato con la famiglia 5 su 5 stelle Qualità/prezzo 5 su 5 stelle Qualità del sonno 5 su 5 stelle Servizi

Autore: Dalia e Andrea
Data: 19-02-2015 - Ora: 18:54:36
“fine settimana di cultura e di buon cibo” 5 su 5 stelleRecensito 2 giorni fa NOVITÀ Abbiamo usufruito di una smart-box, aggiungendo una serata, per visitare Chiusi e dintorni, al rientro la sera al B&B Le Rondini abbiamo sempre trovato una calorosa accoglienza da parte di Franco, Carla e i simpatici Otto e Berto. E dopo una doccia ristoratrice, un' ottima cena e buoni consigli da parte dei gestori per le visite successive. La camera verde che ci hanno riservato pulita, comoda veramente accogliente con un affaccio sulla meravigliosa campagna circostante. Dalia e Andrea Ha soggiornato in Febbraio 2015, viaggiato in coppia 5 su 5 stelle Qualità del sonno 5 su 5 stelle Pulizia 5 su 5 stelle Servizi

Autore: alessandro
Data: 10-01-2015 - Ora: 09:24:24
“Accogliente” 4 su 5 stelleRecensito 2 giorni fa NOVITÀ Tra la settimana bianca e il rientro a Roma abbiamo deciso di fermarci in questo affascinante b&b usufruendo di una smart box. I signori Franco e Carla sono stati gentilissimi e disponibili. La camera calda e pulitissima. Consiglio 1:la cena (da ordinare in anticipo) a base di prodotti a km0 tra cui tagliata di chianina e vino della casa è stata una meravigliosa scoperta. Consiglio 2: per colazione chiedete (sempre in anticipo) la crostata con marmellata di fichi della casa. Nota: eccellente posizione per trascorrere qualche ora alle meravigliose terme di Chianciano. Ha soggiornato in Gennaio 2015, viaggiato in coppia 4 su 5 stelle Qualità del sonno 5 su 5 stelle Pulizia

Autore: giulia
Data: 04-01-2015 - Ora: 10:05:23
“Capodanno in Toscana” 5 su 5 stelleRecensito 2 giorni fa NOVITÀ Abbiamo pernottato nel B&B Le Rondini la notte di Capodanno. È stato una piacevole scoperta, lo abbiamo scelto anche grazie alle numerose recensioni positive e, che dire, confermo che anche noi ci siamo trovati benissimo! Nonostante il freddo pungente, la stanza era caldissima, tutto molto pulito, posto incantevole, ma soprattutto da ricordare sarà la cortesia e simpatia dei proprietari, in particolare del signor Franco, che ci ha fatto sentire come a casa! Ha soggiornato in Gennaio 2015, viaggiato in coppia

Autore: Sandro e Milenys
Data: 12-12-2014 - Ora: 19:03:33
abbiamo apprezzato la tranquillità , la bellezza e l'armonia del luogo e oltre alla ottima cucina il clima familiare che si respira. Ritorneremo

Autore: Emilo e Elisa
Data: 03-12-2014 - Ora: 09:31:06
“DA NON PERDERE !” 5 su 5 stelle Recensito 2 giorni fa NOVITÀ Ho appena passato il fine settimana in questa struttura ,anzi "casa" visto e considerato il calore e l'affetto con il quale Franco e le sue esperienze e Carla con la sua passione ci hanno accolto, per non parlare delle bruschette ai fegatini, il posto è decisamente spettacolare, la natura strabocca da ogni lato, un immersione di colori odori e sapori, servizio impeccabile , pulizia, e si ci si annoia un poco ci pensano i due fantastici cagnetti disposti ad ogni coccola! Consiglio a tutti coloro che amano la natura e la buona cucina!! un caldo saluto! Emilio e Elisa Ha soggiornato in Novembre 2014, viaggiato con gli amici 5 su 5 stelle Stanze 5 su 5 stelle Pulizia 5 su 5 stelle Servizi

Autore: giuseppe
Data: 15-10-2014 - Ora: 16:34:09
Incantevole” Io e la mia ragazza abbiamo prenotato un soggiorno presso il "B&B Le Rondini" tramite cofanetto smartbox. Che dire, la Toscana meridionale offre panorami mozzafiato e questo B&B immerso nella natura non fa che confermare la bellezza di una zona talmente incantevole da essere patrimonio Unesco. Se si aggiunge poi la cordialità dei proprietari (Franco e Carla) e l'allegria dei loro due splendidi cagnolini, non si può far altro che consigliare questo soggiorno.

Autore: paolo e morena
Data: 06-10-2014 - Ora: 16:50:41
Accogliente” 5 su 5 stelleRecensito ieri NOVITÀ Siamo stati qui 2 giorni , ottimo posto e situato in una zona strategica per visitare sia la Toscana che l'Umbria. Molto accoglienti i proprietari: Franco ottimo intrattenitore e Carla cuoca divina che ci ha preparato gli indimenticabili pici all'aglione e una tagliata gustosissima e morbidissima. Lo consigliamo a tutti , sia per chi vuole visitare sia per chi vuole rilassarsi e ricaricarsi. Ha soggiornato in Ottobre 2014, viaggiato con gli amici

Autore: tiziana e fabrizio
Data: 25-09-2014 - Ora: 20:15:41
“ottimo” 5 su 5 stelleRecensito ieri NOVITÀ quattro giorni passati in tranquillita' , le stanze erano molto grandi, accoglienti e pulite. Siamo andati con i bambini e l'accoglienza è stata a dir poco familiare. In un punto della Toscana strategico ,zona favolosa x chi ama mangiare bene,e poi con i consigli di Franco ,il titolare, non si puo' sbagliare. Per noi un ottima esperienza. Fabrizio e Tiziana. Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con la famiglia 5 su 5 stelle Posizione 5 su 5 stelle Qualità del sonno 4 su 5 stelle

Autore: Felix e Gusta
Data: 11-09-2014 - Ora: 13:51:17
Mentre eravamo in viaggio per bicicletta da Pisa a Roma siamo stati una notte in Le Rondini e apprezzato l'ospitalità di Carla e Franco. Ci hanno invitato ad unirsi a loro per una serata speciale nel villaggio di Cetona! Quella sera abbiamo avuto la cena con la famiglia e e persino ballato al ritmo della musica latina. Questo è stato un ottimo modo per saperne di più del modo di vita italiano. Anche se l'esterno suggerisce il contrario abbiamo trovato all'interno delle splendide camere del B & B, che erano ben arredate. Cheers, Gusta & Felix

Autore: Felix e Gusta
Data: 11-09-2014 - Ora: 13:50:18
While we were travelling per bike from Pisa to Rome we stayed one night in Le Rondini and enjoyed the hospitality of Carla and Franco. They invited us to join them for a special evening in the village of Cetona! That evening we had diner with their family and and even danced on the rhythm of latin music. This was a great way to learn more of the Italian way of life. Although the exterior suggests otherwise we found within the B&B beautiful rooms which were nicely furnished. Cheers, Gusta & Felix

Autore: Musicbudi
Data: 05-09-2014 - Ora: 16:27:57
“Eine Idylle in den Weinbergen” 5 su 5 stelleRecensito 1 settimana fa NOVITÀ Google Traduttore Wer die Toskana mal richtig erleben will und sich trotzdem nicht in Unkosten stürzen will, der liegt bei Franco und Carlo goldrichtig (im Bett :-)). Über eine kurze Fahrt über die Schotterstraße erreicht man deren Anwesen. Franco öffnet die Einfahrt,man kann mit dem Auto vor dem Haus parken und wird von deren 2 Hunden freundlich begrüßt. Das Haus ist im klassischen toskanischen Stil gebaut und lädt zum Entspannen ein. Wer Glück hat, hat vielleicht die Möglichkeit von Carla bekocht und von Franco bedient zu werden. Solltet ihr in diese Gelegenheit kommen, wäre es ewig schade dies zu verschmähen. Franco tischt euch sämtliche Produkte aufs eigener (Tomaten, Olivenöl, Essig, Wein!! (weiß oder rot), Nudeln, Basilikum) oder zumindest umliegend regionaler Produktion (Fleisch, Brot) auf den Tisch. Zahlen kann man bei Franco und Carla zwar nur in Bar, aber es wäre schon fast eigenartig, wenn es anders wäre. Wir haben es hier SEHR genossen! Prädikat empfehlenswert. Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia 5 su 5 stelle Posizione 4 su 5 stelle Qualità del sonno 5 su 5 stelle Servizi

Autore: nadia e andrea
Data: 29-08-2014 - Ora: 21:49:26
“OTTIMO PER RELAX E ACCOGLIENZA” 5 su 5 stelleRecensito 2 giorni fa NOVITÀ Abbiamo soggiornato in questo b&b per quattro giorni utilizzando per la prima notte il cofanetto smart-box e le altre notti liberamente scelte da noi. Siamo stati accolti come se fossimo in famiglia e sia Franco che Carla sono due persone eccezionali. La cucina di Carla è a dir poco squisita e lei è così dolce che ti mette subito a tuo agio. Poi con la compagnia dei due cani Berto e Otto ci siamo divertiti...tutto molto apprezzato. .se potremo ci ritorneremo volentieri. ... Nadia e Andrea Milano Ha soggiornato in Agosto 2014 4 su 5 stelle Qualità/prezzo 5 su 5 stelle Posizione 5 su 5 stelle Stanze 5 su 5 stelle Pulizia 5 su 5 stelle Servizi

Autore: nicola
Data: 28-08-2014 - Ora: 20:13:18
“Un oasi di pace” 5 su 5 stelleRecensito 2 giorni fa NOVITÀ Siamo stati una notte in questo B&B durante il viaggio di ritorno dalle nostre vacanze, e senza dubbio sarei rimasta a soggiornare qualche giorno in più. Abbiamo scelto questa struttura sulla base delle recensioni tripadvisor, e posso dire che confermo pienamente le impressioni di viaggiatori che ne hanno sottolineato l'eccellenza. Il luogo e incantevole, un oasi di pace, gestito dai padroni di casa estremamente disponibili e gentili. La camera quadrupla per la mia famiglia era perfetta, confortevole e pulitissima, la cena preparata dalla signora Carla veramente deliziosa. I miei figli di 11 e 13 anni (ne riporto l'età perché è significativa, sono critici durissimi) hanno gradito tutto in modo sorprendente. E hanno giocato con piacere con Berto e Otto, i due simpaticissimi cani. I dintorni poi sono magnifici. Ci ritornerei subito. Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con la famiglia 5 su 5 stelle Posizione 5 su 5 stelle Stanze 5 su 5 stelle Servizi

Autore: alberto
Data: 19-08-2014 - Ora: 21:38:49
Un posto meraviglioso nel cuore dell'Italia!” 5 su 5 stelleRecensito 2 giorni fa NOVITÀ Due volte sono venuto a pernottare a "Le Rondini". La prima volta fu con mia moglie circa otto anni fa. Stavolta viaggiavo con mia figlia e il suo cagnolino. Franco e Carla, i proprietari, mi hanno riconosciuto subito. E stato come tornare a casa. Questo posto è un domicilio di pace divina. A cena Carla ci ha viziato con la sua ottima cucina toscana accompagnata dal vino delizioso prodotto dal loro figlio.Tutto quello che viene messo in tavola è genuino, come la lattughina che Franco ha raccolto poco prima della cena. Chi vuole assaporare la campagna toscana sentendosi in famiglia deve andare a trovare questo posto assolutamente! Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato con la famiglia 4 su 5 stelle Posizione 5 su 5 stelle Stanze 5 su 5 stelle Servizi

Autore: Alessia Guido Fabio Matteo
Data: 17-08-2014 - Ora: 19:16:12
Una seconda casa!” 5 su 5 stelleRecensito ieri NOVITÀ Siamo appena andati via per ritornare a casa, e già ci manca questo incantevole posto. Carla e Franco sono fantastici in tutto, i due cani Berto ed Otto sono molto educati e sanno stare con i bambini. La cucina di Carla è divina per non parlare del vino prodotto dal loro figlio Davide, vi consiglio di acquistarlo. Le camere sono molto accoglienti e pulite. In conclusione un ambiente veramente familiare. Da ritornare senz'altro ! Ha soggiornato in Agosto 2014 5 su 5 stelle Qualità/prezzo 5 su 5 stelle Posizione 5 su 5 stelle Stanze 5 su 5 stelle Pulizia 5 su 5 stelle Servizi

Autore: giulia e alessio
Data: 08-07-2014 - Ora: 18:13:05
“Una bellissima scoperta” 5 su 5 stelleRecensito ieri NOVITÀ Abbiamo soggiornato al "b&b Le Rondini" una notte, ma una volta provato avremmo preferito starci dei mesi. I proprietari, Franco e Carla, sono due persone davvero deliziose che ti mettono subito a tuo agio creando una situazione molto familiare. Al nostro arrivo siamo stati accolti da Franco (e da Otto e Berto due cani meravigliosi) che ci ha fatto sistemare in camera e ci ha dato subito un'idea sulle località da visitare in questi giorni. La sistemazione era davvero carina e confortevole, pulitissima, fresca e con una vista mozzafiato sulla campagna toscana. Ci siamo trattenuti a cena e Carla ha dato prova di tutta la sua maestria ai fornelli. Abbiamo così potuto gustare un delizioso antipasto toscano, seguito da dei formidabili pici fatti a mano all'aglione. Per secondo una tagliata di chianina che si scioglieva in bocca accompagnata dai dei fiori di zucca dell'orto fritti, leggeri e gustosi. Per concludere il tutto cantucci e vin santo del 1990, come vuole la migliore tradizione toscana, e un caffe' davvero eccezionale. La mattina abbiamo avuto il piacere di conoscere il figlio David, che con molta gentilezza ci ha mostrato i suoi vini e anche se siamo in una zona tipica di vino rosso, il suo chardonnay e' davvero qualcosa di particolare. Consigliamo a tutti di provare questo posto, ne rimarrete davvero soddisfatti! Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato in coppia 5 su 5 stelle Qualità/prezzo 5 su 5 stelle Posizione 5 su 5 stelle Qualità del sonno 5 su 5 stelle Stanze 5 su 5 stelle Pulizia 5 su 5 stelle Servizi

Autore: Alessandro,Michela e Alessio
Data: 04-07-2014 - Ora: 20:53:47
“La seconda famiglia” 5 su 5 stelleRecensito 3 giorni fa NOVITÀ È il sesto anno che andiamo da Franco e Carla e devo dire che ogni volta che andiamo via lascio un pezzo del mio cuore questa gente per noi è come una seconda famiglia forse il mio giudizio sarà di parte ma invito tutti a provare questo posto e non ve lo scorderete più anzi come noi non possiamo più farne a meno di ritornarci.Un caro saluto a tutti Alessandro,Michela e Alessio.

Autore: pamela e zeno
Data: 03-07-2014 - Ora: 21:00:43
“Esperienza favolosa!” 5 su 5 stelleRecensito 4 giorni fa NOVITÀ Provatelo assolutamente! Volevamo passare un weekend in Toscana ma avevamo il "problema"del cane...ho contattato il B&B le rondini e subito ho trovato la struttura per noi tre...siamo stati accolti con una familiarità non da poco, e dato che avevamo con noi Jolly, cagnone di 30 kg, il signor Franco e la signora Carla ci hanno ospitato in un appartamentino che fa parte della struttura, per lasciarci più privacy con jolly!!Cosa desiderare di più? Di più c'è la cucina della signora Carla...tradizionale e semplicemente eccellente...se andate, una sera fermatevi a cena...ne varrà la pena! Ha soggiornato in Giugno 2014, viaggiato in coppia 4 su 5 stelle Qualità/prezzo 5 su 5 stelle Posizione 4 su 5 stelle Qualità del sonno 5 su 5 stelle Stanze 5 su 5 stelle Pulizia 5 su 5 stelle Servizi

Autore: marion e raimund
Data: 26-06-2014 - Ora: 16:33:55
Mein Mann und ich waren jetzt das zweite Mal bei Carla & Franco zu Gast und haben uns super wohl gefühlt! Wir wurden wie auch schon beim ersten Mal sehr herzlich empfangen. Die Zimmer sind gemütlich im toskanischem Landhausstil eingerichtet. Das Bad ist geräumig und hell. Alles ist super sauber!! Vom Zimmer und auch vom Bad aus hat man einen wunderschönen Blick in den Garten und die toskanische Landschaft. Morgens bekommt man ein süßes Frühstück und wenn man andere Wünsche hat erfüllen Carla und Franco sie gerne! Natürlich haben wir uns auch wieder ein typisch toskanisches Dinner bestellt. Es ist absolut empfehlenswert und einfach köstlich. Auch die Pasta wird von Carla frisch zubereitet! Das Olivenöl kommt von der eigenen Plantage. Dazu gibt es dann noch einen leckeren Chianti der aus der eigenen Ernte und Produktion von Franco und seinen Söhnen stammt. Einfach perfekt!! Wenn man die typische Toskana und die Gastfreundschaft der Menschen kennen lernen möchte gibt es für uns keinen schöneren Ort als bei Carla und Franco ...!

Autore: gabriella e fabrizio
Data: 12-06-2014 - Ora: 15:37:27
Siamo stati una notte in questo B&B e devo dire che ti senti subito a casa. Il Sig. Franco, un gran simpaticone e padrone di casa, ci ha trattati come fossimo di famiglia. Le stanze molto carine e pulite con una vista sulle colline spettacolare. Abbiamo avuto anche modo di assaggiare la cucina della Sig.ra Carla ed è stata una gran sorpresa. Unico neo, se vogliamo trovarne uno, la colazione. In un posto dove tutto è coltivato e consumato non ci possono essere marmellate confezionate e cornetti industriali...ma il signor Franco ha promesso che proporrà i suoi prodotti!!!! Torneremo!!!

Autore: massimo e simona
Data: 04-06-2014 - Ora: 16:58:42
“Stupendo” 5 su 5 stelleRecensito 2 giorni fa NOVITÀ Un luogo dove amicizia ospitalità' tranquillità' e ottima cucina la fanno da padrone.. Ormai da anni, appena possibile ci concediamo qualche giorno in questo ottimo B&B Franco e Carla due ottimi padroni di casa, pronti a preparare ottimi piatti della cucina Toscana (Carla) e a consigliarti posti sempre nuovi da visitare..(Franco) Camere e bagni puliti e curati attentamente... Posizione ottima a pochi minuti dall'autostrada e perfetta per poter raggiungere in poco tempo località' tosco/umbro/laziali Assolutamente da consigliare...un abbraccio a tutti da Simona e Massimo e un bacino a Otto e Berto Ha soggiornato in Maggio 2014, viaggiato in coppia 5 su 5 stelle Qualità/prezzo 5 su 5 stelle Posizione 5 su 5 stelle Qualità del sonno 5 su 5 stelle Stanze 5 su 5 stelle Pulizia 5 su 5 stelle Servizi

Autore: elena,alla,filomena,lucia
Data: 28-05-2014 - Ora: 17:29:57
“Perfetto” 5 su 5 stelleRecensito ieri NOVITÀ Non vorrete più andare via. Tutto in questo posto e' perfetto: l'ospitalità, la quiete, il panorama. Un posto ideale per trascorrere un fine settimana di relax e divertimento. Il B&B e' immerso nel verde, circondato da campi di grano e vigneti, a pochissimi km dall'uscita' dell'autostrada. Scuola di equitazione, terme, locande con ottimo cibo, c'e' n'e' per tutti i gusti. Per non parlare della disponibilità e della cordialità dei proprietari di questo bellissimo B&B. Senza parole, ci torneremo di sicuro! Vedi tutte le foto Ha soggiornato in Maggio 2014, viaggiato con gli amici 5 su 5 stelle Qualità/prezzo 5 su 5 stelle Posizione 5 su 5 stelle Qualità del sonno 5 su 5 stelle Stanze 5 su 5 stelle Pulizia 5 su 5 stelle Servizi

Autore: luisa violetta
Data: 19-05-2014 - Ora: 19:46:23
B&B scelto anche in base alle foto del posto e ai positivi commenti che sono stati ampiamente confermati. Ubicazione strategica, proprietari disponibili e accoglienti, stanze e servizi molto puliti e comodi. Abbiamo apprezzato molto la possibilità di mangiare in loco le ottime specialità toscane cucinate dalla signora Carla e servite con simpatia dal signor Franco. Lo consigliamo.

Autore: pedro
Data: 14-05-2014 - Ora: 21:56:48
Rustige gastvrije ontspannen sfeer” 5 su 5 stelleRecensito 3 giorni fa NOVITÀ Google Traduttore Op doorreis nar Rome heb ik op willekeur dit B&B gekozen. Een mooie locatie. Gastvrij door aanbieden van avond eten, wijnmakerij en olijfolie makerij laten zien. Nog tips voor de vervolg reis gekregen. Er werd geen single toeslag gevraagd. Al bij al nog leuker om er eens terug te gaan met gezelschap met eten en zijn zelf gemaakte wijn...

Autore: dario,paola,marinella
Data: 26-04-2014 - Ora: 12:28:17
“Famiglia di genovesi alle Rondini” 5 su 5 stelleRecensito 5 giorni fa NOVITÀ Alle Rondini abbiamo trascorso una bellissima vacanza pasquale. Il B&B si trova in splendida posizione nel verde, tra vigneti e campi di grano, a pochi minuti dal casello autostradale di Chiusi. I proprietari, Carla e Franco, ci hanno accolti con cordialità e professionalità, sempre disponibili e attenti ad ogni nostra esigenza. La camera ed il bagno pulitissimi, la sala da pranzo arredata con gusto, il bellissimo giardino ci hanno fatto stare bene come a casa. Abbiamo potuto assaporare l'eccellente cucina della Signora Carla e acquistare vino e olio della casa, entrambi ottimi. Il Sig. Franco ci ha anche consigliato itinerari da scoprire e luoghi da visitare. Grazie! Ha soggiornato in Aprile 2014, viaggiato con la famiglia 5 su 5 stelle Qualità/prezzo 5 su 5 stelle Posizione 5 su 5 stelle Qualità del sonno 5 su 5 stelle Stanze 5 su 5 stelle Pulizia 5 su 5 stelle Servizi

Autore: paolo
Data: 09-04-2014 - Ora: 19:51:26
Ubicazione perfetta a tre minuti dal casello della A1 uscita Chiusi, immerso nel verde, camera pulita, carina, arredata con gusto con mobili in arte povera e una bellissima veduta, possibilità di mangiare in un ambiente delizioso attiguo alle camere, tutte specialità tipiche toscane cucinate dai proprietari si può bere dell'ottimo vino fatto sempre nella tenuta, si può anche acquistarlo. La posizione è comoda vicino Chiusi, Cetona, Città della Pieve, Pienza, Bagno Vignoni, Castal del Lago, Bagni S Filippo e tanti paesini, veramente consigliato. Un ringraziamento speciale al Sig. Franco, il proprietario, una persona disponibilissima, carina, gentile che ci ha dato consigli su cosa fare, cosa vedere e ci ha fatto sentire come a casa! Ha soggiornato in Aprile 2014 5 su 5 stelle Qualità/prezzo 5 su 5 stelle Posizione 5 su 5 stelle Stanze 5 su 5 stelle Pulizia 5 su 5 stelle Servizi

Autore: giorgio e ivetta
Data: 14-03-2014 - Ora: 12:37:12
Siamo stati alle Rondini in occasione del B&B day, il luogo è tranquillo e rilassante, con un'atmosfera familiare, proprio ciò di cui avevamo bisogno. La stanza e il bagno erano pulitissimi, e il materasso buono, dettaglio per nulla scontato. La cucina è ottima, casalinga ma curata anche nella presentazione. I proprietari si occupano personalmente di tutto e sono pronti a venire incontro alle eventuali richieste degli ospiti. La posizione è strategica, peccato non essersi potuti fermare più a lungo, sia per visitare altri luoghi limitrofi sia per godere dell'ospitalità. Speriamo di poter ripetere l'esperienza, magari per cenare all'aperto e ammirare il giardino in fiore. Consiglio sulle camere: Noi eravamo nella stanza azzurra.

Autore: erik
Data: 03-03-2014 - Ora: 09:28:14
Soggiorno PErfetto e Meraviglioso!!!” 5 su 5 stelleRecensito il 29 dicembre 2013 Eravamo in 14... 2 famiglie, posto meraviglioso, pulito al massimo con tutti i comfort e padrono veramente gentili. un posto da andare assolutamemte. Non ho trovato un'altro posto cosi perfetto. GRAZIE Le RONDINI Ha soggiornato in Dicembre 2013, viaggiato con gli amici

Autore: federico
Data: 03-03-2014 - Ora: 09:10:37
La bella sorpresa (flavia e Federico)” 5 su 5 stelleRecensito il 6 gennaio 2014 Tra l'Umbria e la Toscana, a due passi dal lago Trasimeno e la Val d'Orcia, Le Rondini ti sorprendono per la semplicità' e per la grande cordialità'. Franco è un ottimo ospite, lo chardonnay di "famiglia" è troppo buono e la cucina di Carla è IMPERDIBILE! Un posto che ha il sapore di casa.

Autore: emanuela e vittorio
Data: 03-11-2013 - Ora: 19:12:03
Una vera cena di qualità handmade” 4 su 5 stelleRecensito il 2 novembre 2013 NOVITÀ tramite dispositivo mobile La cosa che più ci ha colpiti del soggiorno nella struttura tra le colline umbro-toscane è stata la cena. Abbiamo cenato nella sala con altri ospiti ed è stata una cena piacevolssima. L'attenzione e la ricerca della qualità in ogni minima cosa e la passione dei proprietari, ha reso tutto indimenticabile. Abbiamo assaggiato i loro prodotti e siamo rimasti molto soddisfatti. Tutto buonissimo al gusto di natura e amore per il proprio lavoro. Forse il prezzo un pò sopra la media ma giustificato dalla qualità del servizio. Un saluto a Franco e Carla da Vittorio e Emanuela. Grazie anche per il piccolo tour alla scoperta del loro vino ed il loro olio. Ha soggiornato in Novembre 2013

Autore: umberto e Gemma
Data: 01-10-2013 - Ora: 19:41:54
Siamo arrivati inattesi il primo giorno di vendemmia e nonostante il tanto lavoro siamo stati accolti con gran calore e con un ottimo caffè (mio marito invece conferma la bontà del cappuccino della Signora Carla). I bambini si sono innamorati del posto e ... dei cani Otto e Berto. Noi ci siamo trovati davvero bene e sicuramente torneremo. Ottimo l'olio. Ha soggiornato in Settembre 2013, viaggiato con la famiglia

Autore: Roberta e Domenico
Data: 13-09-2013 - Ora: 17:29:35
La dolcezza della campagna senese, l'affabilità di Franco e la cucina deliziosa di Carla hanno reso indimenticabile il nostro viaggio di rientro verso casa. Abbiamo goduto di vitto e alloggio davvero eccellenti. Ma le 5 stelle super vanno all'ineguagliabile cappuccino di Carla! Straordinaria e genuina la produzione agricola dell'azienda. Un grazie affettuoso e sincero da Roberta e Domenico

Autore: enrico e elisabetta
Data: 07-09-2013 - Ora: 20:43:45
Siamo stati alle rondini con i nostri due bimbi e vi assicuro che è veramente un posto accogliente per ogni tipo di età. Le persone che ci hanno accolto sono di una cortesia unica e la pulizia della biancheria e degli spazi è veramente ottima. Raccomando a chiunque questo b&b sottolineo la disponibilità di tutto lo staff, otto e Berto compresi! Siamo stati proprio bene... Grazie a Franco e Carla ci siamo rilassati e goduti questo sereno angolo di Toscana. Enrico, Elisabetta, Cristiano e la piccola Lia .

Autore: borghi
Data: 02-09-2013 - Ora: 21:31:39
seconda tappa del mio viaggio in bici da Modena a Roma in solitaria...all'arrivo accoglienza famigliare in un casale molto curato esternamente ed internamente. Ottima cena con Carla Franco e David (il figlio vignaiolo) con prodotti buonissimi e genuini. Fantastico lo Chardonnay del Roglio prodotto da David...chi l'avrebbe mai sospettato...in toscana! Renato. Consiglio sulle camere: tutte le stanze sono ottime

Autore: elena e daniele
Data: 26-08-2013 - Ora: 20:22:02
Il ricordo più bello di queste vacanze in Toscana... Non ci sono dubbi! Abbiamo conosciuto due persone di rara bellezza. Franco e la Carla. Ci siamo sentiti come a casa e abbiamo sentito un affetto che non ti aspetti. Tutto semplicemente bello e genuino. La buona cucina della Carla, l'enorme disponibilità di Franco e le belle chiacchierate difficilmente si dimenticano. Siamo venuti via con il magone!! Stiamo già pensando in un futuro non troppo lontano di ritornarci! Ed è vero si parte con una speranza in più nel cuore! Dani e Elena

Autore: cristiano
Data: 18-08-2013 - Ora: 09:10:29
chi conosce carla e franco di sicuro poi ci ritorna..posto bellissimo e chi ha la fortuna di assaggiare la loro cucina sara' sbalordito dalla bonta' e geniuinita'.....il b&b e' circondato dal verde ed ha un panorama meraviglioso

Autore: Piero e Katya
Data: 23-07-2013 - Ora: 23:20:40
Chi ha avuto modo di conoscere Carla e Franco, non può non rimanere appagato dal loro incontro. La cascina, nella sommità di una delle ondulazioni della terra senese, è bella,accogliente, arredata con gusto sobrio. L'insieme ti mette subito a tuo agio. La cucina ed il "nettare" di Bacco, di loro produzione, sono fantastici. Provare per credere. C'è, però, un tocco in più che qui si avverte. E' la bontà d'animo dei proprietari, la loro apertura verso gli altri, che li rende unici. Parlare con loro si respira saggezza d'altri tempi. Si parte con una speranza in più nel cuore. Piero e Katya

Autore: Emilio&Beatrice
Data: 23-07-2013 - Ora: 09:52:53
Esci dall'autostrada, a Chiusi, ed in poco tempo ti ritrovi... "a casa"! E' la sensazione che abbiamo provato al nostro ritorno, dopo 6 anni dalla prima volta, e sembrava che fossero passati pochi giorni. Tutto questo è possibile quando si combinano ingredienti, oramai diventati rari, come la schiettezza, il rispetto per l'ambiente, la buona cucina ed una campagna amica (perché rispettata). Franco e Carla sono delle persone speciali, e qualsiasi descrizione sarebbe limitante. Quindi il consiglio per tutti è quello di andare a conoscerli personalmente. Completano il quadro i loro cani Berto e (super) Otto, anche loro molto accoglienti con noi e con il nostro Arty (beagle).

Autore: dante e silvia
Data: 07-07-2013 - Ora: 20:20:06
Si è proprio quello che capita quando durante un viaggio dalla calabria a brescia decidi di fare tappa , e scegli un b e b a meta' strada , in toscana precisamente nella zona di chiusi , anche per la sua vicinanza all'autostrada . La nostra è stata una scoperta meravigliosa ..... un posto immerso nelle bellissime campagne toscane , ma sopratutto siamo stati accolti da due persone di cui di solito pensi si sia perso lo stampo ,Franco e Carla , io e mia moglie siamo felici di aver avuto la fortuna di incontrarli e sicuramente torneremo a trovarli . Anche tutto il resto è sublime , Carla è un ottima cuoca l'accoglienza di Franco ed i confortevoli alloggi completano il tutto . Ve lo consigliamo con animo sincero .... non ve ne pentirete . Silvia e Dante

Autore: fabrizio
Data: 07-04-2013 - Ora: 20:00:27
Siamo capitati per caso, non delusi ma piacevolmente sorpresi,è stato un fine settimana ;in compagnia di mamma e papà .Abbiamo trovato in Franco e Carla qualcosa che non si trova più,.....un calore, ed una disponibilità verso i propri ospiti; da poter ripetere.....siamo stati con mamma e papà.

Autore: raffaele e grazia
Data: 06-04-2013 - Ora: 18:41:03
Il week-end inaspettato di Raffaele e Grazia” Siamo capitati al B&B per caso!Siamo passati dal rischiare di trascorrere una notte alla ghiaccio ad un caldo soggiorno. Siamo stati accolti, nonostante la tarda ora e l'arrivo inaspettato, da Franco con i suoi modi garbati e subito messi a nostro agio. La struttura è immersa nel verde e arredata con stile e attenzione al dettaglio.Abbiamo rischiato di non svegliarci perché completamente immersi nella tranquillità e pace della campagna toscana. La gentilezza e la cordialità di Franco e Carla sono il vero punto di forza della struttura. Un week-end che rischiava di trasformarsi in una disavventura si è rivelato una piacevolissima esperienza da ripetere al più presto. Raffaele e Grazia

Autore: francesca
Data: 06-04-2013 - Ora: 16:14:30
per scarsa serietà da parte di un altro b&b,siamo finiti da franco e carla al più presto,andremo a ringraziare l'altro b&b perchè grazie alla loro scarsa serietà ci hanno permesso di conoscere 2 persone speciali

Autore: raffaele
Data: 05-04-2013 - Ora: 22:56:33
Il fuori programma di Raffaele e Grazia” Recensito il 4 aprile 2013 NOVITÀ Siamo arrivati al B&B per puro caso. Siamo passati in poche ore dal rischio di passare la notte alla ghiaccio ad un caldo soggiorno. Accolti da Franco, nonostante l'ora tarda e il nostro imprevisto arrivo, con i suoi modi garbati e familiari. La struttura, immersa nel verde, è arredata con stile e chiara è l'attenzione ad ogni minimo dettaglio.Tranquillità e calma la fanno da padrona, abbiamo seriamente "rischiato" di non svegliarci immersi nella pace della campagna senese. Il punto di forza è sicuramente, però, la capacità di Franco e Carla di farti sentire come a casa, come se ti conoscessero da sempre. Quello che poteva essere una dei peggiori viaggi mai fatti si è, contro ogni aspettativa, rivelato uno dei week-end da ripetere quanto prima. Ha soggiornato in Marzo 2013, viaggiato in coppia

Autore: tobia
Data: 28-03-2013 - Ora: 19:42:40
Ottima location in mezzo alla campagna toscana, dalla quale si possono raggiungere in tempi brevi (15-20 minuti) i borghi più caratteristici a Sud di Siena. Il Sig. Franco e la Sig.ra Carla, i due gestori, sono molto disponibili ed estremamente accoglienti: la cucina (i pici fatti a mano!!!), l'ottimo vino della casa e la loro compagnia sono stati il valore aggiunto di questa vacanza! B&b vivamente consigliato! Ha soggiornato in Marzo 2013, viaggiato in coppia

Autore: nico 1407
Data: 11-02-2013 - Ora: 19:08:01
Chiusi: "Superb dinner with warm welcome" 10 feb 2013 Nico1407, Badhoevedorp, Paesi Bassi Le Rondini is a super B&B for those who love great food. The owners prepared a super meal for us! We had tasty fresh pasta and fingerlicking beef as a main. The rooms are simple and the location is quiet. The owners produce their own olive oil and wine, so don't forget to taste that as well.

Autore: Michele Dall'Aglio
Data: 24-12-2012 - Ora: 11:59:16
Sono gia due anni che ho l'onore di venire in questo paradiso di bellezze,pace etranquillità.Colpisce l'ambiente familiare che carla e franco trasmetttono in modo sincero a tutte le persone che vengono ospitate.Un posto da provare e riprovare

Autore: valeria
Data: 06-12-2012 - Ora: 18:53:12
Consigliato da amici abbiamo prenotato e ne siamo rimasti enormemente soddisfatti! Un posto stupendo ed un'accoglienza unica, il tutto immerso in un paesaggio di quiete e tranquillità dove è possibile vivere a stretto contatto con la natura. Franco e Carla sono persone splendide, vi faranno sentire completamente a vostro agio e non vi stancherete mai di stare con loro! Per noi al momento dei saluti è stata dura...siamo ripartiti a fatica senza riuscire a nascondere una certa commozione...in poco tempo sono riusciti a darci veramente tanto! Porteremo sempre con noi il loro ricordo fino al prossimo arrivederci. Un grazie di cuore a Carla, Franco ed i loro inseparabili e adorabili Otto e Berto. Andrea e Valeria

Autore: Marco,Lisa e Pippa
Data: 11-10-2012 - Ora: 08:54:49
Dopo un primo tentativo fallito di pernottamento un anno fa (a causa nostra), finalmente siamo riusciti a farci ospitare da Franco Carla, e i loro amorevoli cani Otto e Berto. Già dal primo momento i padroni di casa ci hanno fatto sentire di famiglia, nonostante la presenza della nostra cagnolina Pippa, che è stata immediatamente accolta dai loro cani. Durante le cene, sembrava di essere seduti sotto il porticato di casa nostra a fare una cena tra amici, allietati da una chef superba come Carla e un "cameriere" a 5 stelle come Franco. Grazie ancora per i bei momenti trascorsi da voi, un saluto Marco, Lisa e Pippa

Autore: elena ale
Data: 30-09-2012 - Ora: 17:38:00
Dove potevamo andare subito dopo esserci sposati? Il viaggio di 15 gg è a novembre e noi avevamo bisogno di un momento d'intimità da vivere e condividere anche! Nessuna esitazione: abbiamo scelto Le rondini e infatti: nessuna delusione come sempre! Siamo stati coccolati da Carla e Franco, dal loro affetto verso il prossimo, dalla disponibilità sincera che hanno queste persone e dall'amore che mettono in tutto quello che fanno: le camere, il cibo, il consiglio, le chiacchiere! Lo consiglierei veramente a tutti: anzi l'ho già fatto e nessuno mai è tornato scontento!

Autore: Sandra
Data: 15-09-2012 - Ora: 17:25:54
Ci siamo stati solo di passaggio a "Le Rondini", ma vorremmo ritornarci....! Grazie

Autore: tommaso,ingrid ,emilia
Data: 11-09-2012 - Ora: 18:33:15
Franco e Carla ci hanno accolto una seconda volta con calore. Franco con la sua cordialità e i suoi aneddoti ci ha fatto divertire molto, Carla invece con la sua cucina che non dimenticherò e con i suoi racconti che porterò nel cuore. Franco, Carla, Otto e Berto, i due cani, hanno reso questo soggiorno indimenticabile. Le Rondini è l'unico posto dove mi sono sentita a casa. Il panorama che si gode da 'Le Rondini' è bellissimo, soprattutto al tramonto. Lo consiglio a chi vuole rilassarsi e conoscere da vicino la natura.

Autore: luca
Data: 05-09-2012 - Ora: 18:52:03
abbiamo trovato questo posto per caso in piena campagna. si respira aria pulita e si sentono solo i grilli la sera. impeccabile per chi cerca tranquillità, spazio per cani o bambini. sono molto accoglienti e non ci si sente mai da soli. la casa è davvero bella e pulita. grazie Anna

Autore: andrea,natalia
Data: 04-09-2012 - Ora: 23:14:30
Sono 30 anni che vado a passare qualche giorno di vacanza tra chiusi sarteano e Chianciano e dopo tanti alberghi agriturismi campeggi dove ho pernottato il b&b le rondini e',a mio modesto parere, l unico dove mi sono sentito quasi come a casa mia! La cordialità l educazione il panorama e soprattutto la cucina della moglie di Franco difficilmente potrò dimenticarle e sicuramente le rimpiangerò e le raccomanderò a chiunque mi chiederà dove poter trascorrere qualche giorno felice nell incantevole panorama delle colline senesi

Autore: luca
Data: 04-09-2012 - Ora: 14:37:17
siamo passati alle rondini anche noi per caso ma ci voleva proprio. l'accoglienza è stupenda, il posto straordinario. luogo ideale per gli amici a 4 zampe. siamo stati benissimo. Luca Anna Chicco e Mary

Autore: Valter
Data: 02-09-2012 - Ora: 11:23:51
E' già la quinta volta che con mia moglie andiamo alle Rondini, forse la prima volta si era un pò diffidenti ma superato il primo impatto abbiamo trovato delle persone fantastiche e quando possiamo ritorniamo molto volentieri, cucina ottima, posto molto bello e tranquillo, ospitalità familiare e pulizia eccelente, grazie x tutto e x la vostra disponibilità Valter e Luciana

Autore: elena e marco
Data: 01-09-2012 - Ora: 21:54:53
Siamo capitati per caso alle Rondini come tappa durante il viaggio di ritorno dalla Calabria. Molto ben segnalato all'uscita dell'autostrada di Chiusi, abbiamo trovato un tipico casolare toscano, molto curato, pulito e gestito da persone molto cordiali e disponibili. Siamo arrivati proprio durante il periodo della vendemmia, tutti erano molto indaffarati ma questo non ha influito sull'accoglienza ricevuta. E' stata un'esperienza posivita.

Autore: giorgia
Data: 27-08-2012 - Ora: 23:59:03
siamo capitati ancora una volta alle rondini... come sempre impeccabile!!! le mie bambine ricordano ancora il mega piatto di pasta asciutta della Carla e le corse con i loro amici a 4 zampe... Franco e Carla non sanno proprio dire di no e l'aria che si respira è familiare e di estrema pulizia.io ci tornerei tutti i fine settimana se potessi... ancora un grazie di cuore dalle piccole e da me. Giorgia Perla e Maria

Autore: pina e antonio
Data: 19-08-2012 - Ora: 15:03:37
Capitare per caso in questa struttura è stata una vera fortuna. Un solo pomeriggio è stato sufficiente per farsi stregare dalla cordialità di Franco, che con "la" Carla gestisce la struttura in modo impeccabile. Il profumo di pulizia delle camere lascia piacevolmente sorpresi e che bello dormire al fresco, nonostante il caldo torrido di questi giorni. Peccato non aver avuto il tempo per partecipare alla vendemmia con Franco., Non solo per questo bisognerà tornarci con più tempo a disposizione. Pina e Antonio Agosto 2012

Autore: Piero Dal Santo e Maria Caterina
Data: 14-08-2012 - Ora: 22:31:37
Non poteva che chiamarsi in questo modo quest'oasi di pace, di tranquillità, di serenità. La consigliamo a tutti coloro che cercano questo, fosse anche per una sola giornata. Ci si sente veramente come in un nido, al sicuro dallo stress quotidiano. Non per niente nei cornicioni del tetto ci sono 26 nidi. Anche se gli occupanti sporcano le scale di ingresso alla zona camere. (Scale che sono costantemente tenute pulite). Cosa dire di persone che hanno la sensibilità di riospitare gli antichi abitanti dopo la ristrutturazione? Solo grazie. Franco oltre che mantere ciò che promette è un ottimo cameriere delle specialità succolente, cucinate della moglie Carla. Provare per credere.La simpatia che è connaturale a tutta la famiglia ti mette subito a tuo agio. Credo che ritorneremo, non solo per gustare la cucina ed il buon vino, ma per ritrovare persone che nella loro semplicità ti dicono sei un "amico" e non un "forestiero".Buona vendemmia. A presto. Maria Caterina e Piero

Autore: cristina
Data: 21-07-2012 - Ora: 19:41:09
Ritornando dalle mie ferie in Umbria, ho voluto fare tappa anche quest'anno da Franco & Carla (purtroppo questa seconda volta solo per un giorno) presso il cui B & B ero stata lo scorso anno. L'atmosfera che si respira alle "Rondini" è sempre accogliente, la camera Azzurra fresca e pulita, il mangiare di Carla eccellente e l'intrattenimento di Franco piacevole. Oltretutto poi ci sono i due simpaticoni di Otto e Berto che rendono frizzante l'ambiente già pur suggestivo. Cristina

Autore: giorgio
Data: 15-07-2012 - Ora: 22:18:11
Abbiamo scelto questo bed&breakfast per la sua posizione strategica tra la Toscana e l'Umbria;inoltre é situato in una bellissima riserva naturale, facilmente raggiungibile anche dall'autostrada. Ci hanno accolto con il tipico calore toscano il Sig. Franco e la Sigra Carla, seguiti dai due dolcissimi amici a quattrozampe Otto e Berto!! Per tutta la permanenza nel casale (4 notti) non ci hanno fatto mancare nulla, la stanza era pulita, con bagno spazioso e vista sulla campagna! Franco ci ha dato delle informazioni utilissime sui luoghi piú significativi da vedere e sugli itinerari di viaggio. É stato un piacevole soggiorno, a contatto con la natura e con la genuinità di questa terra!

Autore: elena-alessandro
Data: 15-07-2012 - Ora: 22:13:17
Non ci sono foto, nè recensioni in grado di descrivere l'atmosfera che si respira in compagnia di Franco, Carla, Otto e Berto! Non si fanno ferie alle Rondini ma ci si rigenera l'anima, anche se stai solo poche ore...immaginiamoci giorni! Penso che nessuno potrebbe desiderare di più che sentirsi in paradiso! I miei complimenti più sinceri alle due persone che ogni anno accolgono tutti al meglio!

Autore: Ornella e Giancarlo
Data: 15-07-2012 - Ora: 15:04:47
Carissimi Franco e Carla,sono passati solo due giorni e già sentiamo la vostra mancanza.Abbiamo trascorso 10 giorni di vacanza davvero indimenticabili.Abbiamo visitato tanti luoghi interessanti,seguendo i vs. consigli,ma soprattutto ricordiamo con piacere la vs. accoglienza, ospitalità e compagnia.La cucina di Carla è "super" abbiamo mangiato tanti cibi gustosi tipicamente toscani, accompagnati da un ottimo vino e serviti impeccabilmente da Franco.Vi ringraziamo di cuore per tutto;siamo contenti di avervi conosciuto e di essere diventati amici.Un abbraccio affettuoso e un caro saluto a tutta la famiglia, compresi Otto e Berto Ciao!!!! Ornella e Giancarlo

Autore: LAURA TANANIA
Data: 18-06-2012 - Ora: 13:47:36
roma, 18 giugno 2012 ciao a tuttiiiiiiiii volevo solo aggiungere il mio giudizio super positivo per questo incantevole rifugio tra natura pace e calore grazie all'accoglienza dei padroni. un carezza speciale ai due simpatici cani Berto ed otto che mi hanno fatto compagniaaaa. spero di ritornare presto a ottobre per un bellissimo fine settimana. purtroppo ho soggiornato solo una notte a giugno ..... ma è stato tutto semplicemente belloooooo ciao laura tanania

Autore: stefano e silvia
Data: 06-06-2012 - Ora: 22:18:37
che dire...abbiamo toccato con mano la vostra grande disponibilita' e accoglienza e anche se e' stato solo x 3 giorni , difficilmente li scorderemo... grazie Carla x la tua sensibilita' e per le gustose cene..grazie Franco x la tua voglia di condividere fatti , curiosita'e aneddoti ,Grazie grazie grazie !Vi salutano le Giusi,Piero Roberto, Marta e Oscar...un Bacione da Letizia e Agnese..Un super Sorriso Da Maddy!!! Ciao e speriamo di rincontrarci!!

Autore: Emanuele
Data: 30-05-2012 - Ora: 11:03:36
Ragassi ottima accoglienza ottima la cena. Oooo Franco fà lavurà meno Carla... ciao e alla prossima poi ti manderò le foto. Ciao

Autore: Gloria
Data: 29-05-2012 - Ora: 18:18:40
Cari Franco e Carla, il posto è meraviglioso di suo ma voi lo avete reso particolare, i vostri cani sono un amore, le camere deliziose e pulitissime, grazie a Carla, il cibo stupendo, sempre merito di Carla e la regia di Franco dà quel qualcosa in più che rende indimenticabile soggiornare da voi, un caro saluto, Gloria

Autore: Barbara Curti
Data: 28-05-2012 - Ora: 16:30:37
Ciaooooo Franco! Non potevo avere di meglio, non solo cibo buono, un letto comodo, sedermi all'aria aperta... Anche una compagnia piacevole e meravigliosa (Otto e Berto!) e non dimentico i miracoli!!! Ben 3 giorni di sole e caldo! Ma cosa voglio di piuù dalla vita??? Un Lucano!?:) Arrivederci alla prossima... Un caro saluto a tutta la famiglia. Barbara

Autore: Assunta
Data: 28-05-2012 - Ora: 16:17:10
Ciao Franco e Carla, non vedo l'ora di tornare. Posto meraviglioso e strategico per visitare le tantissime meraviglie che offre questa parte della Toscana. Ottima cucina e ospitalità!! A presto! Assunta

Autore: lorenzo e emanuela
Data: 23-05-2012 - Ora: 14:37:59
Abbiamo scelto questo bed&breakfast per la sua posizione strategica tra la Toscana e l'Umbria;inoltre é situato in una bellissima riserva naturale, facilmente raggiungibile anche dall'autostrada. Ci hanno accolto con il tipico calore toscano il Sig. Franco e la Sigra Carla, seguiti dai due dolcissimi amici a quattrozampe Otto e Berto!! Per tutta la permanenza nel casale (4 notti) non ci hanno fatto mancare nulla, la stanza era pulita, con bagno spazioso e vista sulla campagna! Franco ci ha dato delle informazioni utilissime sui luoghi piú significativi da vedere e sugli itinerari di viaggio. É stato un piacevole soggiorno, a contatto con la natura e con la genuinità di questa terra! Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Autore: Clara e Matteo
Data: 13-04-2012 - Ora: 18:36:58
Ciao Franco e Carla siamo Clara e Matteo, dobbiamo dirvi che abbiamo passato 2 giorni fantastici, indimenticabili peccato non aver avuto piu tempo a disposizione. Un posto da favola inserito nelle colline senesi. cordialita acooglienza super mega e sottolineo mega fantastica. Ottima la cucina casalinga della carla che ci ha preparato una cenetta fenomenale... senza togliere niente al servizio!!!! Un paradiso. ahh consigliato anche un giro a cavallo con Arnaldo. sperando di riuscire a ritornare il piu presto vi salutiamo con affetto Clara e Matteo..... un saluto dal friuli

Autore: Andrea & Sara
Data: 11-04-2012 - Ora: 14:44:37
B&B Le Rondini: un posto speciale immerso nel meraviglioso paesaggio della natura toscana. Camere pulite e accoglienti, struttura molto ben curata e attrezzata. Patio e giardino da “cartolina”! Ma, quello che rende il tutto davvero speciale siete voi, cari Franco e Carla…… che con un’ospitalità genuina e mai banale ci avete accolti da subito in casa vostra come se fossimo vecchi amici. Ci mancano già le cene tutti insieme, a gustare i manicaretti di Carla (tutto buonissimo, ma il 10 e lode va alla ribollita!!!!) e a tirare tardi di fronte ai cantucci col vin santo e alla grappa speciale….. senza parlare dell’ottimo vino di David. Cos’altro aggiungere? Speriamo solo di avere presto l’occasione per tornare a trovarvi! Un grande abbraccio………. Andrea e Sara (La Spezia)

Autore: Giuliano e Flavia
Data: 12-12-2011 - Ora: 13:40:33
Ciaooooo Francooo.....siamo Flavia e Giuliano!!! Non abbiamo parole per descrivere il piacere di avervi incontrati e di aver passato un pò di tempo con voi....ci mancate!!! Ci manca la cucina impeccabile di Carla...(specialmente la "ribollita", mamma mia quanto la fa bona!!!)e ci mancano i racconti delle tue avventure di vita...siamo stati troppo bene!!! Vi abbracciamo forte con la promessa di ripassare presto da voi....una carezza anche a Berto ed a Otto....ciaooooooooo!!!

Autore: Gianni-Patrizia e Dasy
Data: 04-11-2011 - Ora: 22:52:21
Un ciao a te Franco che sei genuino a Carla ottima cuoca e a Davide che ti assomiglia, per descrivere la vostra cordialità, simpatia, la pulizia, l’ordine e il panorama, non basterebbe un’intera giornata, è stato come rivedere dei vecchi amici, facendo belle chiacchierate e apprezzando i tuoi consigli sugli itinerari (stupendi). Una leccatina da Dasy a Berto e buona convalescenza a Otto, mi raccomando curali bene perché sono dei tesorucci. a presto.

Autore: Michelangelo Russo
Data: 03-11-2011 - Ora: 19:28:33
Che dire....piacevole scoperta! Se il territorio è stato una conferma di ciò che giò immaginavamo, Franco, Carla & dogs company sono stati una grande sorpresa! Grande ospitalità, immediata serenità, buona cucina, buon vino, ottimo olio, nella tranquillità della bella natura toscana. Il tutto per fuggire dalla città! (definitivamente, diremmo!!!)Grazie e sicuramente a presto!Michelangelo&Luisa

Autore: luca
Data: 17-10-2011 - Ora: 10:04:23
CIAO CARLA E FRANCO è STATA UNA GIOIA RIVEDERVI ANCORA ,PASSARE GIORNATE INSIEME,ASCOLTARE FARNCO DI COME VIVEVANO LORO QUANDO ERANO GIOVANI CON IL MIO BABBO,GRAZIE PER TUTTO ,PER L'AMORE CHE IN OGNI FRASE ERA PRESENTE.VEDERE IL MIO PICCOLO ALBERTO ABBRACCIARE CARLA COME SE LA CONOSCESSE DA SEMPRE PER ME è UNA GIOIA E POI GRAZIE PER AVER COCCOLATO IL MIO BABBO NON LO DIMENTICHERò MAI.QUANDO LUI NON CI SARà PIù SO CHE POTRò CONTARE SU PERSONE DOLCI E SENSIBILI COME FRANCO E CARLA.GRAZIE ANCORA.UN BACIO A OTTO E A BERTO.VI VOGLIAMO BENE.LUCA,CLAUDIA E IL PICCOLO ALBERTO.GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE.

Autore: Rino, Vittoria, Valentina e Lorenzo
Data: 04-10-2011 - Ora: 16:53:41
carissimi Franco e Carla, vogliamo ringraziarvi della vostra bella ospitalità appena siamo scesi dalle vespe, sembrava davvero di essere arrivati a casa di amici. La cena di Carla è stata davvero ottima (anche il servizio di Franco davvero impeccabile) e la nostra domenica in vespa è stata fantastica, anche grazie agli ottimi consigli sull'itinerario. A presto, Rino & family. Un grande abbraccio a Otto e Berto dai ragazzi.

Autore: valter
Data: 01-10-2011 - Ora: 22:50:03
Ciao Franco, sono Valter siamo arrivati bene alle ore 18,45 grazie di tutto siete delle persone che al mondo ce ne sono poche ciao salutami la Carla e Davide ed anche l'altro figlio anche se non l'abbiamo conosciuto Valter Sciaccaluga

Autore: luca
Data: 01-10-2011 - Ora: 11:23:41
è solo poche ore che siamo partiti è già il posto ci manca ci manca otto berto carla franco e tutto ciò che circonda quel fantastico posto fatato.mi mancano le cene mi mancano le parole per descrivere un posto così speciale.grazie franco e carla siete stati come papà e mamma.claudia luca e il piccolo alberto.a presto

Autore: Sabrina Gabriele
Data: 08-09-2011 - Ora: 21:31:34
Il posto è da incanto per dove è situato, la struttura accogliente, le camere richiamano il nido delle rondini,si dorme da Dio,la pulizia e il servizio sono impeccabili,ma quello che sconvolge è il mangiare per la qualita dei prodotti che grazie alle mani di Carla fanno di ogni piatto una cosa straordinaria."L'INCONTRO" di Davide è buon bicchiere di vino.Ma quello che piu' ci ha stupiti è la vostra famiglia siete veramente delle belle persone,Franco la cortesia in carne e ossa poi ci sono Otto e Berto che riempono di gioia e simpatia il soggiorno.Grazie di cuore e come "LE RONDINI" torneremo a trovarvi.

Autore: Rocco e Donata
Data: 01-09-2011 - Ora: 13:06:24
Ciao Franco, ti volevamo ringraziare per l'accoglienza e la disponibilità mostrata a noi viandanti che senza alcuna prenotazione a sera inoltrata bussammo alla tua porta...

Autore: Antonietta, Francesco, Luca e Martina
Data: 01-09-2011 - Ora: 10:20:50
What a wonderful, experience! solo cosi si può descrivere la serenità, accoglienza ed estrema pulizia che si incontra al casale di Carla e Franco. Il senso di pace che regala la loro casa è rara, come il loro modo di ricevere i loro ospiti. Un gran, thank you di cuore, avete conquistato un pezzo del nostro cuore (Davide, Berto ed Otto inclusi)!!

Autore: Rob & Annemiek
Data: 27-08-2011 - Ora: 21:27:42
Already a few weeks ago we stayed at Le Rondine with Carla and Franco. And what good memories we still have: the warm welcome, the excellent meals (with the vegetables from the orto). And not to forget the good suggestions what to visit. It all felt like a warm bath!

Autore: marzia conti
Data: 18-08-2011 - Ora: 12:57:23
Questo e' il secondo anno che ci ritorno ed ho trovato tutto come prima anzi, meglio di prima! Franco e Carla sono delle persone disponibilissime, curano gli ospiti in modo esemplare, ti sembra di essere ritornato a trovare dei vecchi amici! i cani: otto e berto ospitali come i lori padroni! pulizia, simpatia, disponibilita' e tanto altro!!! posto strategico x visitare tutta la val d'orcia (patrimonio dell'umanita'),roma e anche l'umbria!anche i cappuccini sono strepitosi! provare x credere!!!! spero di ritornarci il prossimo anno!!! a prestoooo!!!!! p.s. forse nei prossimi giorni arriva a trovarvi il mio papa'....grazieancora di cuore a Franco e Carla un bacione!marzia luca ed alice

Autore: SONIA
Data: 16-08-2011 - Ora: 18:53:09
Una sola parola... Delizioso. Signor Franco e Signora Carla, siete davvero molto cordiali e simpatici. Adorabili Berto e Otto, i vostri cani. Vi ringrazio per avermi fatto sentire come a casa. Per chi ancora non avesse avuto modo di farvi visita aggiungo una breve descrizione di questo luogo del cuore, la mia stanza era bella, confortevole e molto pulita. Che dire poi della cucina… Ottima e abbondante!!! La vista sulla campagna è stupenda e la tranquillità è assicurata. Se volete trascorrere delle giornate all'insegna della natura, del relax e della buona cucina, questo è il posto ideale! Intorno, tantissimo da esplorare. Sonia

Autore: elsa
Data: 16-08-2011 - Ora: 16:36:49
ciao sono elsa del quartetto di verona 13 14 agosto, la mia e l'impressione dei miei amici e' stata molto positiva l'accoglienza da parte del signor franco e della sua signora sono esemplari per un posto cosi bello e suggestivo, peccato non aver potuto fermarci più a lungo, speriamo in futuro possa ospitarci cosi potremo anche assaggiare il suo decantato chardonne e la sua cucina ciao franco una carezza a berto e otto.

Autore: Cristina Astori
Data: 26-07-2011 - Ora: 20:59:01
Arrivando alle Rondini si avverte subito un'atmosfera di serenità, pace, allegra gioiosità e simpatia. Ti sembra di estraniarti da una realtà frenetica per perderti in una realtà da sogno. Ho apprezzato moltissimo le deliziose cene della sig.ra Carla, il buon vino, il tutto servito sotto il porticato della veranda...di sera, nel silenzio interrotto solo dai simpatici racconti del sig. Franco. A impreziosire poi il tutto l'allegria e la voglia di correre e di giocare dei due meravigliosi cani Otto (insuperabile con le sue paline da tennis!!!) e Berto (frizzante e pazzerello). Grazie ancora per la splendida ospitalità! Cristina & Enrica

Autore: Alessandro,Michela e Alessio
Data: 24-07-2011 - Ora: 21:09:17
non so' davvero da dove cominciare.... dopo 3 anni ci siamo decisi...educazione,simpatia,pulizia e disponibilita' la fanno da padrona,pero' su tutto prevarica(scusa Franco)l'eccellente CUCINA della CARLA e anche del del tuo favoloso vino.Ovviamente un riferimento va' alla bellezza e alla tranquillita' del posto.Insomma 10 e lode a tutti voi. un caro saluto a voi a Davide e agli amici inseparabili del nostro Alessio i cani Otto e Berto.

Autore: luca emanuela e luigi
Data: 16-07-2011 - Ora: 14:14:48
beh che dire!!!! tutto ma proprio tutto incantevole...a partire dall accoglienza fino alla partenza...peccato che siamo stati solo un giorno ma speriamo di tornarci presto!!! i pigi all aglione molto buoni insieme alle bruschette...peccato per la chianina che era finita!!!! cmq davvero tutto molto semplice e genuino. a presto. luca emanuela e luigi pigi

Autore: michela
Data: 11-07-2011 - Ora: 21:37:28
Arrivi a casa di Franco e Carla e ti sembra di essere tornato a ritrovare degli amici... persone che si aprono a te con disponibilità piena... e con amore ti preparano delle cene deliziose, con tutto quello che c'è di fresco appena colto dal loro orto. Quando parti ti resta il desiderio di tornare a trovare una famiglia come poche ancora esistono. Grazie dei lieti momenti passati nella vostra casa. Un forte abbraccio dalla nostra famiglia.

Autore: Giulia e Andrea
Data: 03-07-2011 - Ora: 01:35:25
Il nostro soggiorno è stato purtroppo molto breve. Siamo capitati dal signor Franco e dalla signora Carla un po' per caso, decidendo tutto il giorno prima. Mai ci saremmo immaginati di restare così piacevolmente sorpresi. La cornice è spettacolare: campi coltivati, viali alberati e fiorellini estivi incorniciano uno splendido tramonto. Gli ambienti interni sono adorabili, impeccabili ed accoglienti come i proprietari. La cucina ottima e genuina nel vero senso della parola. E' stato un soggiorno breve ma che ci ha scaldato il cuore. Anche noi ci siamo trovati benissimo e non possiamo che consigliare vivamente ma con profonda convinzione e sincerità chiunque sia intenzionato a trascorrere un po' di tempo nei pressi di Chiusi di fare tappa al Bed and Breakfast "Le Rondini"! di sicuro non ve ne pentirete!!Noi speriamo di tornarci presto!! Giulia e Andrea

Autore: Stefano
Data: 28-05-2011 - Ora: 15:22:29
Beh che dire...se questo non è il paradiso direi che ci siamo andati vicino!Ho passato due giorni fantastici in questa oasi di pace lontana dal traffico e dallo stress cittadino. Ho potuto riassaporare quegli odori, profumi e sapori di un tempo che noi,spesso, dimentichiamo...per non parlare della splendida accoglienza ricevuta! Franco è un uomo di grande spessore una persona unica, si è intrattenuto con noi fino a tarda notte regalandoci aneddoti e perle di saggezza che, credetemi, non tutti gli uomini sono in grado di fare!La signora Carla...beh che dire...dovete provare assolutamente la sua cucina,non c'è paragone, e detto da un romano penso che sia attendibile! La disponibilità con il quale sono stato accolto, la gentilezza, la pazienza, la cortesia e l'amicizia che hanno dimostrato nei miei confronti li contraddistingue da tanti altri gestori di attività! Oltre alla pace e a un paradiso incantevole ho trovato delle perone piacevoli ( mi sentivo a casa mia con la mia famiglia). Qualsiasi domanda avrai da porre, non ci sarà una non risposta da parte di Franco ehehe! Insomma, concludendo, chi è alla ricerca della tranquillità, dei sapori genuini, dell'amicizia, e anche della simpatia questo è il posto giusto per voi!Io spero di ritornarci quanto prima...magari ci vediamo li! Un saluto a tutti e soprattutto alla splendida famiglia che mi ha ospitato!Grazieancora!

Autore: Chiara e Cesare Marabelli
Data: 25-04-2011 - Ora: 20:35:31
Fortuna ha voluto che l'autostrada (giovedi santo) fosse intasata! Non potendone più, siamo usciti a Chiusi e ci siamo fermati al primo B&B! Così abbiamo conosciuto prima di tutto Berto e Otto che ci sono corsi incontro, poi Franco che aveva appena piantato mille pali per la sua nuova vigna senza perdere né la pazienza né il sorriso, poi Carla senza la quale Le rondini non sarebbero Le rondini e i loro figli. A questo punto dovremo fare un lungo elenco di tutte le cose belle dei nostri tre giorni di vacanza ma sarebbe un romanzo e non un commento e quindi cercheremo di sintetizzare: accoglienza calorosa e amichevole fin dal primo istante (e fino all'ultimo), cucina prelibata di Carla oltre ogni aspettativa e legata al calendario (immersione nella toscanità fino alle uova benedette della mattina di Pasqua con la Ciaccia), camere deliziose e in ogni occasione conversazioni argute su rondini e piante, su cibi e sante. Sensibilità ecologica e ambientale che rincuora! Gli itinerari culturali e naturalistici del luogo sono straordinari! Il nostro cane Charlie è stato accolto benissimo (cosa non scontata nel nostro paese! Siamo ripartiti con la macchina rifornita di olio e di vino fatti da David che stiamo assaggiando e che ci riportano alla gioia della nostra vacanza! Speriamo di ritornare quest'estate quando i rondinini saranno ormai grandi! Chiara e Cesare

Autore: Emilia
Data: 24-04-2011 - Ora: 20:38:38
Tutto è cominciato quando abbiamo deciso di andare in vacanza in Toscana. Appena siamo arrivati mi sono sentita come a casa mia.La cucina della signora Carla è buonissima (soprattutto la sua ribollita).Il signor Franco con le sue storie mi ha portato nel passato.I due cagnolotti Berto e Otto sono molto divertenti.Mi è dispiaciuto molto lasciare questo luogo,ma me lo porterò nel cuore. Un luogo per una vacanza ideale ed adatto per bambini di dieci anni come me.

Autore: Mariano e Daniela
Data: 13-04-2011 - Ora: 19:02:32
Squtsita ospitalità, come del resto la cucina di Carla, in un luogo ameno e ideale per chi, come noi, intende percorrere in bici la ciclabile della chiana.Lo consiglio vivamente.

Autore: Daniele e Elena
Data: 04-04-2011 - Ora: 18:36:07
Carissimi Franco e Carla! non potevamo mancare anche noi all'appello lasciando il nostro commento... Tutto vermanete strepitoso, il posto è incantevole e il casale è vermanete bello e curato nei minimi particolari. Beh la cucina della Carla è un tutto dire,le bruschette con l'olio di vostra produzione e fegatini, la pasta fatta in casa poche ore prima della cena,la tagliata di chianina strepitosa, i cantucci e il vino altrettanto buoni. Ci siamo trovati vermanete bene in vostra ompagnia, non mancherà occasione di rivederci accompagnati con altri amici. Un saluto affettuosissimo Daniele e Elena.

Autore: Silvia e Maurizio
Data: 14-03-2011 - Ora: 22:10:57
Per festeggiare l'anniversario di matrimonio abbiamo deciso di trascorrere un finesettimana in Toscana. Dopo aver cercato su internet alcuni B&B abbiamo deciso di prenotare alle Rondini proprio per le recensioni positive che abbiamo letto sul libro degli ospiti. Che dire...un luogo bellissimo,tranquillo, sereno. I proprietari, Franco e Carla, sono persone squisite, accoglienti e ospitali. La camera, spaziosa, arredata con gusto e veramente linda,ci ha riporatato indietro nel passato. La cucina è stata ottima, di qualità ed estremamente digeribile. Abbiamo conosciuto anche Berto e Otto, due simpatici cagnolotti sempre pronti a giocare (Berto) e a raccoglier coccole (Otto). Siamo stati veramente bene e, prima o poi, lavoro permettendo, contiamo di ritornarci. Un caro saluto e un arrivederci a presto!

Autore: Claudia Eleonora Paolo
Data: 18-01-2011 - Ora: 23:46:12
18/01/2011 siamo tornati a Chiusi per il Capodanno e siamo stati nuovamente accolti a braccia aperte dai nostri amici Carla e Franco. Quando siamo li ci sentiamo come a casa nostra. Siamo stati cocco lati e viziati come al solito. Cucina favolosa e racconti di vita che fanno trascorrere in modo gradevole i pochi giorni di vacanza. Un grazie e un arrivederci. Un luogo questo dove e`un piacere arrivare ma quando riparti ci lasci il cuore. Ecco perché si chiama “ LE RONDINI ”

Autore: Famiglia Peparini
Data: 10-01-2011 - Ora: 13:45:58
Grazie Franco e Carla per l'accoglienza affettuosa. La sistemazione era veramente perfetta; silenziosa, pulita. Ci vedremo senz'altro la prossima volta quando andremo a trovare i nostri parenti a Chiusi! Babette & Riccardo

Autore: utente anonimo
Data: 08-11-2010 - Ora: 13:31:50
innanzitutto: grazie! grazie per tutto quello che è stato per noi, per la comprensione, la disponibilità, l'affetto che date alle persone! l'attenzione non cala mai alle rondini perchè Carla e Franco sono sempre vigili e puntuali nell'offrirti il loro servizio, mentre Otto e Berto pensano al tuo divertimento. Come sarebbe bello avere il tempo per fuggire sempre dallo stress, dalle nostre rumorose città e i mille impegni che a fatica lasciano il tempo di respirare per vivere la vostra tranquillità e serenità, che per il tempo passato insieme diviene anche la nostra. é questa la vostra magia e lo sarà sempre: perchè siete veri e la spontaneità da sempre i suoi frutti: che sono i migliori! e vorrei aggiungere una cosa, ci tengo perchè merita: tutte le foto che vedete esprimono ciò che è realmente quello che vivrete. Bellissimo!!!! baci a tutti. Vi vogliamo bene! i vostri più grandi ammiratori. un bacione anche da Olly

Autore: silvia
Data: 05-11-2010 - Ora: 17:29:21
Ci sono momenti in cui si ha bisogno di cambiare aria, il posto al quale apparteniamo, o al quale abbiamo sempre pensato di appartenere, non ci capisce più, ci punta il dito e non fa altro che ricordarci ciò che abbiamo perso, nascondendo in una fitta nebbia ciò che ancora abbiamo, o che potremmo avere; semplicemente ci sono dei momenti, penso, in cui si smarrisce la propria strada, ci ritroviamo nella tempesta con una bussola guasta, e allora cosa si può fare se non andare? ma non lasciandosi trascinare; la vita non è sopravvivere alla tempesta, ma imparare a danzare nella pioggia...e nella pioggia io ho trovato un casale meraviglioso, con due splendide persone che m'hanno fatto sentire come a casa mia, e che per un week end mi hanno permesso di essere me stessa, senza riserve. Vedo il mare già più calmo dinanzi a me;sono pronta per ricominciare!!! Grazie di cuore, tornerò presto Un abbraccio e un bacione Silvia

Autore: Claudio e Lolita
Data: 27-09-2010 - Ora: 23:13:02
… se desiderate rilassarvi in un ambiente naturale, circondati da attenzioni che vi faranno sentire a casa, con piatti di vera cucina locale preparati da una cuoca impareggiabile, il tutto bagnato da un vino favoloso … qui avete trovato il locale ideale!

Autore: valentina buson
Data: 20-09-2010 - Ora: 13:27:09
Perfetta accoglienza e disponibilità per questo nostro,seppur breve,periodo di relax.Ottima la cucina della signora Carla e preziosi i suggerimenti di viaggio del signor Franco!sicuramente consigliamo questo posto tranquillo e riservato,in cui speriamo di tornare.Valentina e NIcola

Autore: Mary Demastro
Data: 20-09-2010 - Ora: 13:06:55
Io il mio fidanzato ed il mio labrador Gaetano siamo stati ospiti degli adorabili Carla e Franco per 4 giorni, abbiamo mangiato come i re (Carla e' bravissima) e siamo stati trattati con gentilezza, attenzione e cordialita'.... che tristezza tornare a Milano.....qui Franco e Carla ti viziano..... Gaetano il mio labrador non voleva risalire sulla macchina quando ha visto le valigie....inutile dire che e' stato benissimo!!!!

Autore: utente anonimo
Data: 02-09-2010 - Ora: 13:12:54
Un ringraziamento sentito a Carla e a Franco per l'ospitalità in questo luogo ricco di pace e serenità. Simona&Davide

Autore: Antonello
Data: 24-08-2010 - Ora: 19:38:37
Alle Rondini...Sentirsi come a casa propria.Antonello, Giovanna, Piero e Nicola.

Autore: Daniela e Alessio
Data: 20-08-2010 - Ora: 08:44:50
Siamo felicissimi di aver scelto questo meraviglioso posto per passare, se pur pochi, due giorni in pieno relax. Franco e Carla sin dal primo momento ci hanno accolto come vecchi e cari amici... Otto e Berto hanno fatto da contorno alla simpatia di queste persone squisite. Il paesaggio, e il posto stesso, mi hanno fatto amare ancora di più la Toscana, che pur non essendo la mia Regione natia, è quella in cui vivo da anni e che non vorrei mai lasciare. Grazie ancora a tutti, e spero presto di poter ripetere l'esperienza, magari varcando il cancello in sella alle nostre moto!!! Baci e abbracci. Daniela e Alessio

Autore: Paolo, Alex, Paolo
Data: 12-08-2010 - Ora: 09:23:13
Il ricordo di questo posto fantastico rimarrà sempre vivo nei nostri cuori. Vi ringraziamo per quest'angolo di paradiso che, arricchito dalla vostra straordinaria presenza, ha reso indimenticabili questi nostri giorni nella vostra terra. Un abbraccio di cuore a Franco, Carla, Davide, Otto e Berto che sono stati i direttori d'orchestra della più bella sinfonia di questa nostra estate 2010! GRAZIE CON IL CUORE! Paolo, Alex, Paolo

Autore: Rita, Italo, Samuele e Cristiano
Data: 11-08-2010 - Ora: 09:45:29
Un angolo di Paradiso dove ricaricarsi di energia positiva! Conosciuto per caso 3 anni fa come tappa intermedia di un doloroso evento familiare, è diventato ormai un appuntamento che ci teniamo a ripetere almeno due volte all’anno. Delle Rondini ci ha conquistato tutto, la pace e la bellezza di una Natura originale, la tranquillità di sentirsi a casa, la sinfonia di sapori che Carla sa preparare con una naturale abilità e spontaneità, l’irrefrenabile simpatia di Franco e la sua attitudine a condividere e a coinvolgerti con i suoi racconti, ma soprattutto quello che sento in questo luogo è un’empatia animica, perchè Carla e Franco hanno saputo cogliere il vero senso della vita e con saggezza e dedizione assolute lo hanno materializzato nella loro quotidianità, donandone con piacere piccole perle ai loro ospiti. Grazie di tutto!! Un forte abbraccio a tutti voi, compresi Otto, Berto e la Bigolina, che con lo Spirito è ancora con noi. Arrivederci alla prossima!!

Autore: Simona e Mauro
Data: 01-08-2010 - Ora: 09:30:10
Simpatia, ospitalità e grandissimo cuore....per non parlare della cucina e della bellezza e cura dell'ambiente. Il tutto avvalorato da spirito semplice e spontaneità tipica di chi ti dona, per schietta ospitalità. Un grazie per l'appagamento dei piaceri della gola, della vista e...dello spirito. A presto Simona e Mauro...RITORNEREMO PRESTO!!!!PREPARATEVI!!!

Autore: Michele, Roberta, Samuele e la piccola Alice
Data: 31-07-2010 - Ora: 20:14:19
Franco & Carla ospitalità perfetta !!! Carla il "braccio" in cucina, e che cucina !!! Franco la "mente" con la sua simpatia !!! Siamo stati davvero bene, il B&B è molto tranquillo, uno splendido giardino, una posizione strategica e una splendida ospitalità. Da Parma un grande saluto, a presto !!!

Autore: Angelica e Fabio
Data: 30-07-2010 - Ora: 10:20:19
Come promesso abbiamo trascorso da voi una ricorrenza speciale. E\' stato un soggiorno meraviglioso come speravamo...Grazie a tutti voi! grazie per l\'atmosfera, per le passeggiate con Otto e Berto (dolcissimi!!!!) per l\'insuperabile cucina della Signora Carla e per le altre piccole attenzioni!. Grazie a Franco che insieme a Carla ci intrattengono sempre con simpatia e cortesia senza mai eccedere nonostante ci si trovi a CASA loro. Non abbiamo cercato il soggiorno spersonalizzante e formale di un albergo proprio perché noi, come gli altri ospiti incontrati presso il vostro B&B, cercavamo un clima informale e caloroso. Un saluto a tutti voi ed a Davide! A presto!!!! Angelica e Flavio

Autore: silvio e rosa con giada e manuel
Data: 10-07-2010 - Ora: 11:03:46
Ringraziamo ancora per la favolosa ospitalità. Siamo stati benisssimo, ci siamo sentiti come in famiglia, coccolati da voi, franco, carla e davide. Baci ai cani berto e otto. Con la mente siamo sempre là. buona estate silvio, rosa e i bimbi

Autore: Francesco
Data: 23-06-2010 - Ora: 10:29:14
Ciao Franco, siamo stati ospiti da voi l'anno scorso e volevo far sapere e tutti quanto ci siamo trovati bene. Il posto è bello, il cibo è ottimo (quello preparato da tua moglie batte qualsiasi ristorante), quindi consiglio a tutti di venire a trovarti. Ciao Francesco

Autore: Angelica e Flavio
Data: 11-06-2010 - Ora: 10:42:25
Vacanza on the road, ore 20.00 e senza un posto dove dormire. Ci ritroviamo, per caso e per fortuna, lungo una stradina immersa nel verde nelle campagne senesi tra profumi e colori da dipinto... . Ed eccolo: B&B "Le Rondini". Ad accoglierci il Signor Franco con la simpatia, la schiettezza e l'orgoglio della propria terra tipici toscani. Divertiti ed incuriositi, scendiamo dalla moto e lo seguiamo…senza esitare rimaniamo. Stanza pulita, calda, accogliente e silenziosa. La cena, preparata dalle sapienti ed esperte mani della Signora Carla, compagna di vita del Signor Franco, è stata un ritorno agli originali e veri sapori della terra e delle cucina italiana, fettuccine al ragù(senza condimenti da aggiungere! Era già un trionfo da solo!), olio e vino di produzione propria, tagliata tenerissima e verdure dell’orto. Tutto in abbondanza e senza “lesinare” come dice in Signor Franco. Otto, il cucciolo di casa, gironzola libero ed incuriosito nel giardino tra gli ospiti, conquistandoli con la sua dolcezza. I racconti della Signora Carla e del Suo Franco sono stati un modo per conoscere meglio tutta la storia che accompagna la nascita del B&B “Le Rondini”..che poi…è la storia della loro vita insieme. Non volevamo più andar via da quel posto conosciuto per caso e siamo stati così bene che prossimamente trascorreremo lì una ricorrenza speciale. Grazie Signor Franco e Signora Carla, quando torneremo, faremo tutte le attività che non abbiamo potuto fare perché di fretta: verremo in cerca di tartufi con Otto, cavallo, mountain bike, terme e tanto altro. Naturalmente, lo consigliamo a tutti coloro che cercano una vacanza immersi nella natura e vogliono sentirsi a casa. Angelica e Flavio

Autore: Jasmyn Ellis
Data: 09-06-2010 - Ora: 00:48:59
4 of us from Australia stayed here & we could not have been made feel more welcome by Franco & Carla, what a beautiful home they have. We were looked after so well with Francos attentive service & Carlas amazing cooking. We really enjoyed Otto & Barto (dogs), good company too. Would highly recommend this stay to anyone looking for warm hospitality in a beautiful setting. Thankyou for an authentic taste of Italy.

Autore: Gianfranco Lupi
Data: 03-05-2010 - Ora: 22:14:16
Facilmente raggiungibile dal casello di Chiusi lungo la A1, ma immerso nella campagna senese più tipica, questo B&B è stato una piacevole sorpresa che consigliamo vivamente. Le stanze sono arredate con gusto e semplicità, ordine e pulizia eccellente, proprietari di casa cordiali e disponibili ad aiutarvi per ogni vostra esigenza particolare. Ottima la cucina casalinga della Signora Carla, con materie prime di qualità, pasta fatta in casa, piatti tipici; per non citare le verdure dell’orto, i salumi e l’olio d’oliva del Signor Franco. E al mattino…cappuccino come quello del bar!

Autore: simona adorni
Data: 24-04-2010 - Ora: 20:34:34
Ciao Franco, abbiamo dimenticato di salutare tua moglie e di farle i complimenti per la cena deliziosa! (un saluto anche a tuo figlio). Mia figlia Cecilia ha anche una richiesta da farti: vorrebbe una foto di Berto perchè giovedì mattina quando siamo partiti pioveva e non ha poturo farla. Grazie ancora di tutto, siamo stati benissimo. Un abbraccio Simona, Giampietro e Cecilia.


Bed and Breakfast "Le Rondini" | Tel 0578274354 | P.iva 01004020523 | Cookies Policy